nessuno???
nessuno???
Altezza? Peso? Percentuale di grasso corporeo? A prescindere da questi dati, comunque fondamentali, la tua dieta è assai povera. Se vuoi crescere servono calorie, carboidrati complessi, grassi buoni, proteine... soprattutto se vuoi metter su massa devi assumere più calorie di quello che è il tuo fabbisogno. Eccesso moderato ed equilibrato, ovviamente... il cardio invece potresti tenerlo perché potrebbe aiutarti a bilanciare le cose, se dovessi vedere che ti appanni ovviamente meglio incrementare il fabbisogno piuttosto che ridurre le calorie in maniera drastica e rischiare di compromettere quanto ottenuto.
Vista la tua situazione consiglierei l'appoggio di un nutrizionista.
Il grasso è altino. Però credo che tu sia in quella fase in cui devi dare una sterzata. Costruire massa per avere un metabolismo più elevato, che molto probabilmente sarà depresso dalla dieta e dall'allenamento precedente.
Nella sezione alimentazione troverai molte info utili.
Il punto focale è capire il tuo fabbisogno energetico e costruire una dieta. Che sia equilibrata. Personalmente io ho due pasti fondamentali che sono colazione e pranzo, la cena può anche essere a zero carboidrati a seconda che mi alleni oppure no. Gli spuntini devono comunque essere digeribili.
A metà mattina metto dei carboidrati anche, al pomeriggio dipende se mi alleno o meno (come x cena).
In pratica utilizzo un sistema che viene chiamato carb cycling. Ho fatto una dieta base da 1800 kcal per i giorni off, e una dieta da 2100 per i giorni in, in cui la differenza di 300 kcal è costituita da 75 gr di carboidrati che posiziono strategicamente attorno all'allenamento.
In questo modo riesco a perder grasso e anche a crescere un poco, perché devo ripulirmi x bene.
Esempio pratico. Ho abolito la bilancia. Avevo letto un -4 kg dopo un mese scarso dall'inizio del.programma e poi ho detto basta. Mi baso sullo specchio e sui vestiti. Una camicia che quest'estate era "giusta" al giro vita adesso è larga in vita e stretta su petto e braccia. Capisci cosa voglio dire?
Usa lo specchio, se ti basi sulla bilancia, come disse uber, visti i tuoi trascorsi rischi di impazzire. Potresti leggere +2 ma aver perso una taglia di jeans...
ok....visto che la massa grassa è altina come dici..............parlando con un istruttore mi ha detto che facendo ancora cardio brucerei ancora piu massa magra....quindi mi ha consigliato di fare pesi ed ovviamente anche lui ha detto togli la bilancia da mezzo è vero nn sarai 77 ma x dire 80 ma avrei la pelle dura e nn sta scritto da nessuna parte che devi mettere taglie..!
quindi cmq tolgo cardio da mezzo (o max 30 minuti finali) buttandomi sui pesi??
poi una risposta secca...mangiare solo proteine e fare pesi...nn mangiando carboidrati x niente è davvero una str...??
alimento proteine carboidrati grassi calorie
yogurt 4,5 10 1 69 col
tonno 24 0 0,5 112 spuntino 2 scat
petto di pollo 69 0 2,4 300 300g a pranzo
pane 6,16 35 2,45 190 70 g pranzo
questo fino alla palestra....
Ultima modifica di marianobb; 06-01-2013 alle 06:58 PM
Ciao.
Si è una stron***a,una dieta,per essere una DIETA deve essere equilibrata,quindi,deve avere un Tot. di calorie da diverse fonti caloriche(carbo-pro-grassi).
Io il lavoro aerobico lo farei lo stesso,affiancato a un lavoro in multifrequenza.
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
capito....aerobico lo farei di certo max 40 minuti e non piu 3 ore di cardio come ho fatto fino ad ora no??
RAGAZZI HO DECISO...che dio me la mandi buona faccio cosi.............basta mi sto stressando hahahah...carboidrati li prendo dalla frutta e fette biscottate la mattina ecco la dieta
mattina:yogurt+3 fette biscottate
spuntino:2 scat di tonno
pranzo:300 g di petto di pollo
pre palestra:1 mela
palestra
dopo palestra:1 mela
sera: petto di pollo(300g)o equivalenti
totale:
proteine:150 grammi(73%)
carboidrati:48 grammi (23%)
grassi:8 grammi(4%)
palestra:PESI + 30/40 MIN DI AEROBICA
obbiettivo:tonificare!
Segnalibri