Beh, io di solito integro con una bevanda tipo Gatorade, BCAA e creatina. Le whey le assumo solo se non ceno.
La finestra anabolica non la chiamo così, è semplicemente un momento in cui c'è emostorno nei muscoli allenati ed è quindi più semplice portare nutrienti. Infatti avrebbe più senso inizare a sorseggiare/ingoiare qualche cosa a metà workout se non all'inizio.
Secondo me è una grossa cazzata la teoria del bere carbo pedalando... regna il terrore dei glucidi, quante cazzate... e per assurdo, faccio petto o schiena e bevo i carbo pedalando, così semmai da fare emostorno sulla muscolatura degli arti inferiori, e finisce tuttoi lì... io a quest'ansia da insulina non ci credo, e non credo a questa soluzione.
Riguardo ciò che dice Dargor... le whey e le malto le ho prese solo un paio di volte recentemente. E ho avuto un'unica accortezza: fare shake estremamente diluiti, tanta acqua, il doppio del consigliato. Si ha così una soluzione ipotonica che viene assorbita rapidamente senza appesantire.
Segnalibri