non potresti prepararti delle "dosi" a casa?![]()
non potresti prepararti delle "dosi" a casa?![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Mah, in non credo molto nella famosa finestra anabolica (vedere i miei post passati). Quando avevo molta fame, mi buttavo su una barretta proteica.
Credo invece che i BCAA siano un'ottima integrazione post workout se proprio non puoi farne a meno.
Cheers
speak softly and carry big sticks...
Quando smisi di essere ortoressico nell'alimentazione iniziai a crescere...poi mi sono fatto male ma è un'altra storia
Se mangio nel postwo mi prende l'abbiocco nel giro di mezz'ora, se non mangio e aspetto cena o pranzo sto meglio anche e soprattutto a livello gastrico. Semmai bevi, prendi qualche bcaa o "sostanze" che non appesantiscano la digestione...xkè ricordo che quando mi prendevo il biberone di whey e maltodestrine mi sfasavo completamente la digestione.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Beh, io di solito integro con una bevanda tipo Gatorade, BCAA e creatina. Le whey le assumo solo se non ceno.
La finestra anabolica non la chiamo così, è semplicemente un momento in cui c'è emostorno nei muscoli allenati ed è quindi più semplice portare nutrienti. Infatti avrebbe più senso inizare a sorseggiare/ingoiare qualche cosa a metà workout se non all'inizio.
Secondo me è una grossa cazzata la teoria del bere carbo pedalando... regna il terrore dei glucidi, quante cazzate... e per assurdo, faccio petto o schiena e bevo i carbo pedalando, così semmai da fare emostorno sulla muscolatura degli arti inferiori, e finisce tuttoi lì... io a quest'ansia da insulina non ci credo, e non credo a questa soluzione.
Riguardo ciò che dice Dargor... le whey e le malto le ho prese solo un paio di volte recentemente. E ho avuto un'unica accortezza: fare shake estremamente diluiti, tanta acqua, il doppio del consigliato. Si ha così una soluzione ipotonica che viene assorbita rapidamente senza appesantire.
universal torrent
per me i beveroni tutto in 1 sono una minch***a per definizione.
e poi non credo che nel post wo serva chissà che cosa, specialmente per chi cena dopo l'allenamento.
bcaa+creatina bastano e avanzano. al massimo una bevanda energetica per buttarli giù.
poi le proteine, un frutto o un tramezzino se la cena è un pò troppo distante.
Segnalibri