Bè della dieta non ha nulla o meglio mi possono venire in mente 2 obiettivi: aumento della massa magra diminuzione di quella grassa...difficile.....come l'hai realizzata? quanti hanni hai?
Bè della dieta non ha nulla o meglio mi possono venire in mente 2 obiettivi: aumento della massa magra diminuzione di quella grassa...difficile.....come l'hai realizzata? quanti hanni hai?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Ho 29 anni.
Grazie dello "strana ma simpatica".
Comunque, a parte gli scherzi, io credevo che la mia fosse un'alimentazione equilibrata.
Tenete presente che non vado in palestra e lavoro part-time 3 ore e mezza al giorno.
Figuartevi che a 17 anni mangiavo:un caffè alle sei del mattino, una mela a pranzo e una bistecchina o un po' di formaggio con due fette di pane a cena.
Poi vabè ho avuto dei casini e credo di averne pagate anche le conseguenze, pero' adesso....
Corvette:com'è che dovrei mangiare scusami?
Quando uno mangia un primo , un secondo un po'di verdura e un frutto ai pasti principali, cos'è che dovrebbe aggiungere per sentirsi un po' più in forze, un po' più in forma?
Fammi un esempio tu o fatemi un esempio voi, che siete sicuramente più esperti di me.
Grazie.![]()
Be guarda......non so quali siano i tuoi obiettivi (suppongo che vuoi perdere massa grassa).....però non è che ridurre il cibo = perdere massa grassa. E' un errore madornale.Originariamente Scritto da J.O.
La colazione la vedo davvero povera dei macronutrienti......gli spuntini potrebbero andare (eccetto il budino ed i caffè). Un frutto come break andrebbe benissimo....poi te che hai la pressione bassa devi regolarti di conseguenza....il caffè lo vedo davvero controindicato. A pranzo mangerei un po' di riso o pasta piuttosto che focaccia e robe simili.....metti anche i grassi....olio ne metti?
Innanzitutto grazie per i consigli.
In verità non è che io voglia perere massa magra o garssa,vorrei solo sentirmi bene, in forze,non prendendo dieci centimetri di cuscinetti per fianco,pero'!HE HE!
Seguiro' comunque il tuo consiglio, mgari aumentando un po' le dosi della pasta a pranzo e a cena.Un frutto come break non mi basta.A parte che odio la frutta e la verdura,poi ho bisogno di dolci.
Pensa che prima di leggere il tuo post,invogliata dai vostri interventi a mangiare di più, mi sono scaldata in forno un bel pezzo di focaccia;adesso leggo il tuo intervento e...mannaggia"!!
comunque pranzero' verso le 14.00 14.30, così spero di riuscire a ingurgitare lo stesso un altro po' di carboidrati insieme a un po' di prosciutto e formaggio.Naturalmente non mancherà un po' di verdura e la frutta.
Vuoi diventare il mio dietologo personale?![]()
Scherzo,he he!
Ma tu sei un bodybuilder, un personal trainer?
Sì, olio ne metto e abbondo anche,nella verdura specialmente.
Nessuno dei dueOriginariamente Scritto da J.O.
Sono un powerlifter principiante. Diciamo che non sono un "esperto" di diete e neppure di allenamento....ma posso dare qualche consiglio visto che tutto quello che racconto lo provo sulla mia pelle. Ti racconto una: volevo perdere peso visto che la mia costituzione è una di quelle che mette facilmente molta massa muscolare ma anche grasso....la "dieta" che ho seguito era terribile.....sono sceso a 92.5 kg e sembravo appena uscito da un campo di concentramento.....ero: debole, senza forza, svogliato.....Il medico sosteneva che la dieta che seguivo era stata prescritta, con successo, a molti sportivi. Ho capito che non aveva capito nulla.....ricordati che non esistono "diete" standard.....i consigli della ripartizione dei macronutrienti vanno bene per tutti, ma i dosaggi, i quantitativi...ecc....sono assolutamente soggettivi.
Aggiungo l' importanza anche del metabolismo basale (quello a riposo). Molti medici prescrivono una dieta senza saper neppuro quello che consumi a riposo e senza avere i risultati delle analisi del sangue........![]()
Che cos'è un power lifter?Un bodybuilder principiante?Uno che solleva pesi, letteralmente?Originariamente Scritto da Corvette
Un body builder è colui che cerca di scolpire, tramite l' attività in palestra, il proprio corpo curando l' alimentazione, l' allenamento. I pesi sono solo il fine. Contano molto la qualità dell' allenamento, la contrazione muscolare e numerosi altri fattori.
Il powerlifter è colui che cerca di sollevare il maggior carico possibile nelle seguenti prove: squat, panca e stacco. Chiaramente ci sono suddivisioni in base all' età e categorie di peso.
Il mio caso è un pò particolare perchè sono un "bencher" cioè un atleta che si specializza solamente nella panca piana![]()
Curo anche il mio corpo....non sono un cessoma non ho nulla a che vedere con un buon body builder. Sono molto grosso ma non definito...
Fai conto che un Body Builder off season avrò una % di massa grassa attorno all' 11 - 12% circa.......la mia è attorno al 20%.....una bella differenza![]()
Ultima modifica di Corvette; 13-06-2004 alle 12:31 AM
Segnalibri