ma che scheda stai facendo adesso?
ma che scheda stai facendo adesso?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Lunedì dorso bicipiti addome
Stacco da terra 2x8
Trazioni a presa inversa 2x6
Rematore a corpo libero (appeso al mp) 2xmax
Curl bilanciere EZ 2x8
Crunch con sovraccarico 2x12
Mercoledì petto tricipiti
Panca piana bilanciere 2x6
Panca declinata manubri 2x8
Aperture su declinata 1 - 2x10
Panca piana a presa stretta 2x8
Venerdì spalle cosce polpacci
Distensioni cubane 2x10
Push press 2x8
Squat 1x20 restpause
Leg curl 2x8
Calf press alla pressa 2x10
Ultima modifica di Wildcat; 21-12-2012 alle 12:42 PM
Devo farvi una confessione.
Ho provato a fare le gambe col sistema fd fs.
Squat in restpause 95 kg, col restpause mcrobertiano classico ne stavo facendo 20 con 92 ... sono arrivato a 36... 1e 10" recupero, 2 e 10" recupero, 3 e 10" recupero e così via... sopra le 6 reps ho aggiunto qualche secondo extra.
Poi superset leg extension con pressa, 1 serie da 30+30... stacco a gambe tese.... non ce la potevo fare... 4/1/0 due da 6 ma credevo di morire, avrò caricato 60 kg... poi superset sempre da 30 leg curl ed iperestensioni (sono arrivato a 20 però...).
Polpacci: una serie a scalare 15+15+15 alla pressa e poi alzate sulle punte sullo step fino ai bruciori.
Dopo ogni distretto stretching fasciale estremo.
Poi interval training.
Morale: mai avuto DOMS simili alle cosce e alle chiappe.
Che dire? Che come sensazione prediligo (e sono più avvezzo) a quella che ti da l'intensità elevata, il cedimento concentrico... la congestione da pompaggio non mi garba, specie alle grosse masse muscolari.
Dopo sauna e hammam... ero così cotto che mi sono addormentato nel bagno turco. Una ventina di minuti buoni.
è un miracolo che tu sia uscito vivo da:
-un workout del genere
-esserti addormentato nel bagno turco. in genere succede che arriva un maniaco omicida e aumenta al massimo la temperatura, bloccando le porte
comunque lo squat fatto così è crudele![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Sono stato male due giorni... come se fossi finito sotto un treno. Ah, sono stato impreciso, mi sono addormentato nell'hammam, vero, ma non nella cabina a vapore... dopo quell'allenamento e l'interval training probabilmente non potrei essere qui a raccontarvelosono stato malissimo, doms su doms, ma proprio malessere fisico, come se non avessi dormito per 2 gg di fila... ciò è stato sufficiente a farmi dire "no, non ora".... fra l'altro oggi avrei dovuto essere in pista
con la scheda nuova... invece ho la febbre a 38°C e mi tocca rimandare almeno a domani (se va bene ovviamente...)
Definizione o massa? Niente di tutto ciò, abbasso la dicotomia e via di ciclizzazione dei carboidrati (comunque la dieta è ipo, 1800 kcal giorni off e 2100 on (differenza solo 75 gr di carbo posizionati pre/post WO).
Ultima modifica di Wildcat; 27-12-2012 alle 02:30 PM
Work in progress...
Ultima modifica di Wildcat; 27-12-2012 alle 05:30 PM
Ancora febbre... però abbiamo una scheda nuova!
Segnalibri