ti servirebbe una rivalutazione fisiatrica (prima di ripetere gli esami) ma potresti provare con qualche giorno di riposo e vedere come va
quanti anni hai?
ti servirebbe una rivalutazione fisiatrica (prima di ripetere gli esami) ma potresti provare con qualche giorno di riposo e vedere come va
quanti anni hai?
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-12-2012 alle 05:18 PM
Grazie
x riposo intendi assoluto o solo dalla palestra?
Comunque faccio un lavoro prettamente sedentario in ufficio o in piedi in cantiere...
E poi a casa devo giocare con mia figlia
39 anni
Ultima modifica di madrak; 18-12-2012 alle 08:36 PM
oggi allenamento gambe leggero per non forzare
comunque oggi un pò meno dolori, merito del brufen o del fatto che ho ancora i muscoli caldi???
non ha senso allenarti se per farlo devi prendere un FANS (brufen)
gli anti infiammatori non sono curativi, anzi, se assunti durante l'attività riducono la velocità di riparazione dei tessuti.
se hai dolore devi stare fermo in particolare con la palestra (o altre attività sportive) ma devi anche evitare le attività extra che ti causano dolore (purtroppo devi stare anche attento mentre giochi con tua figlia)
naturalmente se hai dolore all'anca o alla schiena puoi continuare ad eseguire gli esercizi che non utilizzano queste strutture, sebbene non sia semplicissimo capire cosa va bene e cosa non è indicato, per chi non è addetto ai lavori (per esempio gli esercizi per l'addome sarebbero da abolire)
Il lavoro sedentario, a mio parere, puo' essere una concausa!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
ottima osservazione!
grazie per i vostri interventi
devo dire che comunque anche oggi và un pò meglio, il dolore a dx è scomparso, a sx è solo un fastidio....
quindi mi dici che gli antinfiammatori diminuiscono " lo sviluppo della massa" quindi meglio evitare qualsiasi esercizio fisico durante la cura
Segnalibri