teoricamente non potresti farlo, lo dovresti copiare e cambiare qualcosa eheheh ..... che caxxate .....ma come si fa i chiedo...Originariamente Scritto da kattivone
teoricamente non potresti farlo, lo dovresti copiare e cambiare qualcosa eheheh ..... che caxxate .....ma come si fa i chiedo...Originariamente Scritto da kattivone
e volendo usare una split a 4 giorni in pompaggio come li divideresti i gruppi muscolari?io solitamnet facevo così
gambe
spalle
dorso-tric
petto-bic
ma ora vi chiedo così facendo però non chiamo in causa troppo spesso i deltoidi?o comunque non è un problema se uso questo metodo solo in pompaggio per poi tornare a una split a 3 tradizionale dallo scarico in poi?
voi come dividereste i gruppi?so che non esiste la formuletta magica ma dite la vostra
dipende da come li senti tu..i deltoidi
cmq in generale si utilizzano molto quando si fa petto, quindi, in teoria potrebbe anche andare..
se proprio vogliamo esagerare potresti metterci in mezzo (tra petto e spalle) anche l'allenamento delle gambe
chi lo ha detto che le gambe si debbano fare x forza di lunedi?
magari..
spalle
gambe
dorso-tric
petto-bic.
Spalle da sole?Io mi son trovato bene con una cosa tipo gambe/polp petto/spalle/tric dorso/bic ripetendo un gruppo o due (4 o 5all) o anche petto/dorso spalle/bic/tric gambe (supersettando) sempre 5 all,insomma dipende...gli accoppiamenti seguono certe logiche ma anche il loro contrario bisogna solo provare.Se vuoi preservare i deltoidi forse potresti fare la prima così li lasci riposare di più,oppure...allenandoti 4 volte e div in 4 potresti anche fare dorso/fem-petto/bic-gambe-spalle/tric insomma ti ho scritto quel che vedo più usare penso sia solo questione di preferenze e da come reagisci tipo doms stanchezza ecc. ecc.![]()
oppure pensavo a questa che ho letto sul diario di gio-citiamo la grande fonte altrimenti mi denunciano qui-
gambe
petto
dorso spalle
bic tric
e poi vi chiedo vedete meglio la split a 4 con i soliti allenamenti tipo
lunedì-martedì-giovedì-venerdì o
lunedì-martedì-giovedì-sabato cioè tenendo sempre 1 giorno tra gli allenamenti tranne tra i primi anche qui chiaro che è soggettivo ma sentiamo come vi siete trovati.
per le spalle diciamo che la mia idea è quella di trovare un abbinamento che consenta di massimizzare gambe dorso petto e spalle permettendo loro di crescere bene .a me han sempre fatto schede tipo gambe spalle dorso-tri e petto bi quindi volevo capire se ci fosse di meglio .poi mi han sempre consigliato frequenza tipo lun mart giov ven,ma dopo aver letto l'importanza del recuper avevo pensato di fare lun martedì e pi giov e sab e poi lunedì e ricominc..
Hai detto niente...Originariamente Scritto da baba
Il punto è forse quello di non limitarsi alla settimana,puoi completare tutto in 4 giorni come in 9,io ti posso solo dire come facevo io:
FORZA
3 all lun-mer-ven tipo full body(gambe/dorso/petto)tranne che per bic(lun) tric(merc) e spalle(ven)
POMPAGGIO
5 all
lun petto/dorso
mart gambe
mer spalle/bic/tric
giov riposo
ven petto/dorso
sab gambe
lun spalle/bic/tric e avanti così
INTENSITA
4 all
lun dorso
giov petto/bic
sabato gambe
martedi spalle/tric
Questo è quanto,in intensità a volte allungavo i giorni di recupero(causa doms) ma anche per recuperare bene dalla fase prima.Secondo me non ti resta che provare,se programmi puoi farlo senza perdere la direzione giusta,prima o poi trovi quel che fai per te e quando succede te ne accorgi![]()
Ultima modifica di kattivone; 15-06-2004 alle 07:06 PM
Segnalibri