no, guarda, anzi, è l'età migliore x iniziare!Originariamente Scritto da Gymmer
![]()
io a metà mattina farei uno spuntino leggero..anche uno o 2 frutti.Mi farebbe piacere scambiare opinioni con voi e ne colgo l'occasione oggi ke non sono andato in palestra. Mi sto allenando per massa ed ecco qui di seguito la mia alimentazione:
NEI GIORNI DI ALLENAMENTO ( lun, mar, giov, ven )
Colazione
1 tazza di latte----potresti metterceli qua gli albumi
1 cucchiaino di miele ( avvolte nel latte )
1 cucchiaino di Ovomaltina ( idem )
2 barrette di cereali ( 80 calorie l'una )
poi dipende anche da quanto tempo passa tra la colazione al pranzo, ma credo che 6-7 ore ci siano
assolutamente no, figurati!in estate vai anche di gelati..chettifrega!Pranzo
150g di pasta-riso
300g di manzo-agnello-vitello-maiale-petto di pollo/tacchino-pesce-tonno
insalata
Spuntino ( 2ore prima dell'allenamento )
1 frullato di pere e peske
Cena
3 albumi d'uovo se mangi la carne o il tonno xkè mangiare anche gli albumi? nn li utilizzi mica.(oltretutto alla tua età nn devi necessariamente ingozzarti di proteine, dovresti crescere anche con delle dosi + basse)
Insalata
300g di carne-tonno
NEI GIORNI DI RIPOSO ( mer,sab, dom )
Colazione
1 tazza di latte
1 cucchiaino di miele ( avvolte nel latte )
1 cucchiaino di ovomaltina ( idem )
1 barretta di cereali
Pranzo
150g di pasta-riso
250g di manzo-agnello-vitello-maiale-petto di pollo/tacchino-pesce-tonno
Niente merenda
Cena
Insalata
Carne 300g
ovviamente qualke sabato capita ke mangio la crep o la pizza, ma nn è la fine del mondo !!![]()
ma nn è che li bevi tutti in una volta?!?!?!?!Mi hanno anche consigliato di bere molta acqua ( anke 4 l al giorno perkè sudo molto ) ma sinceramente nn ce la faccio, arrivo massimo a 2 litri e mi si gonfia tutta la pancia..![]()
![]()
io ultimamente ho notato (con mio stupore), rimanendo a casa x 2 giorni da solo, che consumo sui 5 litri...quando mi alzo bevo un pò..poi durante la mattinata bevo sempre qualche sorsetto...durante i pasti nn esagerare, diluisci gli enzimi e rallenti la digestione, oltre a gonfiare inutilmente lo stomaco..puoi bere anche durante gli allenamenti, ancor di + se fai anche aerobica..
cosa ne pensate dell'alimentazione? si può correggere? ciao e grazie in anticipo a tutto il forum
Gymmer

Segnalibri