Citazione Originariamente Scritto da Pas79
Ti sbagli, perchè alla fine della loro carriera uscirono alcuni 486DX4 (100 o 120Mhz se non vado errato) che tenevano testa ai pentium abbastanza decorosamente
Esatto, perché a quei tempi il Pentium aveva il difetto della approssimazione nella divisione, per cui molti hanno preferito usare un signor 486 piuttosto che un Pentium bacato. Tra l'altro, per i primi Pentium bisognava caricare nell'AUTOEXEC.BAT un piccolo programma che correggeva le divisioni toppate.

Ma come non ce ne facciamo niente!? Sono tantissime le applicazioni che richiedono potenza di calcolo. Se dovessimo accontentarci, non si andrebbe + avanti! Ricordo ancora di persone che all'epoca dell'uscita del PentiumII facevano le stesse considerazioni
Su questo ho i miei dubbi...

Sistema operativo più pesante + Processore più veloce = Sistema operativo più leggero + Processore più lento

In realtà, non vedo molta differenza tra un PII con Win98 ed un PIV con WinXP. Solo tanta bella grafica, tante funzioni utili e infinite funzioni inutili , su questo non c'è dubbio, ma guarda caso quando uno programma alla fin fine usa sempre un notepad e talvolta il prompt di MS-DOS.

Tra un po' uscirà la GeForce10 e la radeon 10000000 e doomIII non sarà ancora uscito
Bei tempi quando c'era l'MS-DOS 6.20 e con quattro dischetti da 1.44Mb avevi Doom II e ci giocavi per mesi. Oppure addirittura Wolfenstein 3D.