dimenticavo che forse sarebbe meglio calare le serie da 4 a 3tipo panca 3x6 croci ai cavi 3x8 e via dicendo...xò è molto soggettivo come cosa...dipende se riesci ad integrare bene e a ricostruire le fibre dei muscoli nei giorni di riposo
![]()
dimenticavo che forse sarebbe meglio calare le serie da 4 a 3tipo panca 3x6 croci ai cavi 3x8 e via dicendo...xò è molto soggettivo come cosa...dipende se riesci ad integrare bene e a ricostruire le fibre dei muscoli nei giorni di riposo
![]()
Ti ringrazio per la risposta! in effetti anche un altra persona mi aveva detto che forse erano troppe serie.. e mi aveva consigliato anche di eseguire x alcuni esercizi le serie piramidali e aumentando il tempo di recupero tra una e l'altra..però devo ancora provare per vedere che effetto mi fa, e riguardo al riposo be alla fine alleno il muscolo dopo 5 giorni.. la dieta non sarà un gran che xo riesco a recuperare bene ( almeno credo ) ^^
i piramidali se non ben intrapresi o meglio se non bene organizzati possono essere dannosi... nel senso che si ti aiuteranno di sicuro ma devi stare attento anche li a come crei la scheda!!XD!!io ora sto facendo un programma di questo tipo : esercizi fondamentali tipo
panca 3x6
panca inclinata 3x6
esercizio multiartiColare
distensioni manubri 3x8
esercizi monoarticolare
croci 3x10 e via dicendo...
Segnalibri