prima di darmi del folle, proponimi un esempio, altrimenti sati zitto
prima di darmi del folle, proponimi un esempio, altrimenti sati zitto
è stata una risposta spontanea non volevo offenderti.
comunque prima di fare e organizzare un regime alimentare o un'integrazione, informati e studia bene le cose, perchè altrimenti fai peggio. gli integratori sembra che basta leggere quello che c'è scritto e prenderli, invece bisogna contestualizzarli e sapere come funzionano, con quali integratori interagiscono e soprattutto come/quando/quanto prenderli.
per esempio: va bene che per allenarsi bene ci vuole di aver fatto un bel carico di carboidrati una o due ore prima, ma farlo prima di dormire anche se poi ti alleni all'alba, non credo serva a niente se non a farti ingrassare. non puoi fare il pieno alla macchina e poi metterla in garage... anche perchè la benzina rimane lì, mentre i carboidrati l'organismo li assimila sempre, (visto che non puoi spegnerlo) e se non le bruci sfruttandoli con lo sforzo, diventano scorte di grasso. meglio rimanere digiuno e poi prendi i carbo dopo allenamento.
Il gainer, è un pasto completo. viene preso appunto da chi vuole aumentare peso e oltre ai normali pasti, ne prende un altro paio grazie a questo integratore. per cui non puoi prenderlo vicino ai pasti (perchè sarebbe come se tu mangiassi due volte) e non puoi prenderlo prima di allenarti, perchè è come se tu ti allenassi a stomaco pieno, cioè come se tu andassi in palestra subito dopo pranzo con il boccone ancora in bocca.
questo è controproducente, perchè l'organismo è più stanco in quanto impegnato nella digestione e il sangue, invece che affluire ai muscoli per farli crescere, è impegnato con gli altri organi adibiti alla digestione.
ora, visto che queste sono le basi dell'alimentazione, dell'allenamento e dell'integrazione, ti suggerisco, senza offesa, di informarti bene prima di intraprendere qualsiasi strada, perchè rischi di fare peggio che se tu non facessi nulla.
ciao Madrak,
ricordo che hai lasciato la corsa per qualche periodo e ti stai dedicando agli allenasmenti con i pesi di primissima mattina..giusto?
lascia perdere il pieno di carbo la sera..cavolo quella roba si accumula e si trasforma in grasso
lscia perdere il gainer prima di allenarti, dato che contiene più o meno 400 calorie, ma lo utilizzerai subito dopo il work out... tieni alto il valore delle proteine del gainer
prima di allenarti dato che non hai propri oil tempo di fare colazione prendi proteine in polvere veloci, e un frutto, anche piccolo, o almeno una spremuta....daccordo che subito prima di allenamento è sconsigliato mangiare, ma la tua situazione è un pochino anomala... ti sei appena svegliato e sei in super stato catabolico, quindi chi se ne frega se ti devi allenare con qualcosina nello stomaco...sempre meglio che sollevare dei pesi senza cibo da una notte intera..
chiaro il discorso?
comunque non ti invidio...allenarsi di prima mattina dev'essere piuttosto scomodo...
importante: subito dopo allenamento fai una colazione non abbondante...di più...il tuo gainer + 2-3 uova..1 fetta di pane bianco...caffè e riprendi la giornata
ciao grande!!
Centrometrista, mai sentiti discorsi più insensati dei tuoi e con una maleducazione che qui era tanto che non trovavo. Per onestà di cronaca io non sono un personal trainer.
se fai il pieno alla macchina e la metti in garage, la mattina dopo riesci a farci 900 km perchè la tieni spenta, ma se invece lasci il motore acceso, la mattina dopo troverai solo il garage pieno di monossido e il serbatoio vuoto. Ti ricordo che il corpo anche se dorme non è spento, consuma meno si, ma assimila lo stesso.
Comunque liberissimo di farti un bel carico di carboidrati, una bella cena completa e poi mettiti a letto. E liberissimo pure di farti una bella mangiata e poi di corsa in palestra ad allenarti. Lo consigliano tutti i medici.
Non sono neanche troppo d'accordo con Chrispax. secondo me è meglio allenarsi digiuno o con un piccolo spuntino tanto per levarsi il buco nello stomaco. e comunque sono entrambe situazioni non invidiabili.
poi sono del parere che il corpo umano funziona in un modo e non puoi forzare le cose più di tanto. ci vuole di fare le cose per bene e il giusto tempo, punto e basta. secondo me non ci si può allenare bene all'alba senza un'adeguata alimentazione e digestione. il corpo non è una macchina e volente o nolente non possiamo fare quello che vogliamo.
si ma esiste anche una cosa che si chiama "salute fisica", nel senso che è inutile definirsi se poi ti schianta il fegato...
non basta dire introduco 1000 kcal, ne brucio 1200 e quindi non ingrasso.
se mangi prima di allenarti l'organismo è impegnato nella digestione. se con lo sforzo in palestra richiami il sangue in periferia, cioè ai muscoli, lo togli agli organi che in quel momento devono digerire.
quindi potranno succedere 2 cose: o non ti arriva abbastanza sangue ai muscoli per favorire al 100% la crescita, oppure ne richiami così tanto ai muscoli che gli organi rimangono senza, creando una cattiva digestione: rigurgiti, vomito, ecc ecc.
il rischio è anche quello della congestione, esattamente come avviene quando fai il bagno dopo aver mangiato. quando fai il bagno, l'acqua fredda richiama il sangue in periferia per riscaldare il corpo togliendolo agli organi bloccando così la digestione. stessa cosa, come ti ho spiegato può avvenire per uno sforzo.
certo, se uno in palestra alza 2 kg, non è che muore di congestione o vomita. la differenza è tutta lì, dipende dallo sforzo e dall'allenamento. se usi i pesi di plastica allora puoi anche mangiare lardo e poi allenarti.
fai una cosa:
butta giù una scheda di allenamento per definizione e un piano alimentare con lardo di colonnata e postalo nella giusta sezione. vediamo quello che dicono gli esperti. magari mi sbaglio io.
Ma voi avete riconosciuto qualcuno in questa discussione?
A volte ritonano?
Chiedo venia se mi sbaglio...
Segnalibri