Originariamente Scritto da
dod93
Anche a me piace moltissimo allenarmi in casa! mi piacerebbe far diventare camera mia un mini- palestra mettere la musica che mi piace e che mi motiva e allenarmi quando voglio
Ottimo esercizio il goblet squad sono sicuro che insieme agli affondi sarebbero degli ottimi esercizi per le gambe, e penso sarebbe ottimo esercizio anche gli squat ad una gamba sola a corpo libero E anche questo insieme al goblet squat può essere zavorrato Bene ho male lo stesso discorso può essere fatto per lo squat normale e OTTIMA idea quella dello zaino come zavorra per fare le flessioni (devono essere molto dure) fino ad arrivare a quelle ad una mano che sono paurose... (credo che in pochi riescano a farle...)
Fino a che punto si può arrivare con questi esercizi a corpo libero??? no lo dico perchè alcuni sono veramente pesanti e solo per riuscire a fare un movimento bisogna essere persone ben allenate voi li consigliate in sostituzione ai pesi in palestra?
In alternativa con un tubo di recupero preso da qualche parte, caricandolo come faceva Apollo, posizionati su una qualsiasi sedia è possibile fare il lento avanti e dietro il problema è per il petto! che per fare la panca piana non basta una semplice panca perchè bisogna poter agganciare il bilancere da qualche parte...
Comunque ricapitolando credo che le falle siano state risolte voi cosa ne pensate??
Per le gambe si sono gli squat ad una gamba e il goblet che non mi ricordavo che già di suo sono molto tosti e con la zavorra diventano roba veramente dura

(non hai livelli dello squat ma credo ci siamo quasi (cosa ne dite?)... almeno che uno non voglia diventare come Ronnie Coleman e allora comuqnue sia glie servirebbe gli agganci alti per il bilanccere e tanta ghisa...)
Stesso discorso per il petto, le flessioni... non è possibile fare la panca piana senza comparla ma...
beh le flessioni con il carico extra e quelle ad una mano...
Beh credo che da tutto quello scritto fin'ora si potrebbe tirare fuori un ottima scheda di allenamento a seconda delle esigenze (sia che si voglia fare forza, massa o resistenza/definizione)
Ditemi cosa ne pensate!!! Pareri, impresssioni, consigli e sopratutto eventuali difetti
Segnalibri