Una scheda molto confusionaria, prova il metodo del circuito 3 volte a settimana
Una scheda molto confusionaria, prova il metodo del circuito 3 volte a settimana
Fai uno schema A-B-C e metti per esempio: A= Petto-bicipiti/ B= dorsali-tricipiti-addominali/ C= cosce-polpacci-spalle, e per ogni tipo di muscolo fai 3 o 4 esercizi diversi a circuito cioè senza fermarti un giro ripetilo x 3 volte e tra un giro e l'altro recupera di 3 o 4 minuti
Puoi essere più preciso per favore?
Non mi è chiaro il discorso del circuito e del giro
grazie
esempio: A(giorno1) petto e bicipiti.
Petto: Panca piana+croci 45°+peck deck+parallele 3x10 (esegui questo giro per tre volte con 10 ripetizioni per ogni esercizio, e tra un giro "circuito" e l'altro prenditi 3/4 min di recupero) lo stesso discorso vale per gli altri muscoli, devi fare un circuito di tre serie per ogni muscolo.
io ti farei notare che la scheda è A-B, ma non vuol dire che tu debba allenarti 2 volte a settimana, puoi farlo anche 3 e fare A-B-A ecc ecc... anzi credo che fosse quella l'idea del tuo amico PT.. oltretutto se sei un mostro nel recupero e non cadi in sovrallenamento puoi anche allenarti 4 o 5 volte a settimana, questo però devi saperlo tu, conosci il tuo fisico sicuramente meglio degli altri
Veramente il mio amico mi ha detto di allenarmi solo 2 volte a settimana
Segnalibri