Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: addominali scolpiti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aemme Visualizza Messaggio
    sei alto e con peso corporeo "basso". DOvresti cercare di costruire la fisicità dedicando tempo al sollevamento dei pesi.
    Le tre volte a settimana spese per cercare di sviluppare gli addominali, dovresti spenderle per tirare su massa muscolare con precisi programmi.
    L'immaginario collettivo è la specificità di azione, nel senso che tu vuoi gli addominali, e allora ti esaurisci di situps e affini, ma dipende da tante variabili. Nel tuo caso l'addome reagisce molto bene anche sottoponendolo ad un intervento indiretto, quindi eseguendo la panca, i pullovers, i military press, lo squat ecc ecc....pensaci.
    Il nuoto è un ottimo sport aerobico, credo che andare a spaccare il capello per vederne i benefici e quanto apporti in termini di spesa energetica e calorie, non ha molto senso.
    Ognuno deve ritrovare la displina corretta per i suoi scopi, ma prima di tutto questa, deve piacere altrimenti meglio cercare altri stimoli.
    beh ma come scrivevo nel posti di apertura per ora mi interessano gli addominali che si vedono e tonicità muscolare in generale.quindi per ora i pesi non mi interessano...non credio siano fondamentali per raggiungere i miei obiettivi no?
    chiedevo se come allenamento senza pesi per avere degli addominali visibili il mio andava bene.tutto qui.
    Ultima modifica di Grimble1; 01-11-2012 alle 02:43 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
    Premesso che sei liberissimo di fare quel che ritieni più adatto a te, faccio solo notare che con un po' di pesistica, facendo alcuni esercizi fondamentali (lo squat, ma anche la panca piana, il lento, ecc.....) lavori in modo indiretto sulla fascia addominale, per cui fare un po' di pesi non può che aiutarti ad ottenere i risultati che vuoi. Ciao.
    grazie per la dritta ma come dicevo prima preferirei non usare pesi.
    il mio obiettivo è avere addominali che si vedano e muscolatura tonica.tutto qui.
    chiedevo l'allenamento migliore possibile senza l'uso di pesi,con il nuoto come attività aerobica per evitare la comparsa della pancetta e per mantenere un livello di grasso addominale basso necessario per far vedere gli addominali(contando anche che essendo magro,55 chili e piacendomi mangiare,mi prendo facilmente qualche libertà alimentare che rischia di vedersi subito nella pancia.da qui il bisogno di una attività aerobica per bruciare ed evitare la pancetta.io ho scelto il nuoto 3 volte a settimana),e con un occhio all'alimentazione corretta(non dieta perchè sono già molto magro).
    su quello accetterei volentieri consigli.
    Ultima modifica di Grimble1; 01-11-2012 alle 02:46 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aemme Visualizza Messaggio
    forse è sfuggito che è alto 1.73 e pesa 55kg...............

si 1,71 per 55 chili piu' o meno.perchè?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    sono perplesso
    su cosa?
    Ultima modifica di Grimble1; 01-11-2012 alle 02:47 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Infatti anche io sono d'accordo con nik, la cosa migliore che puoi fare come ti hanno gia consigliato è farti fare un programma per allenarti con i pesi, inserire 2 esercizi per l'addome (ma non 500 addominali, ti basta un 3/4 x 15 su entrambi gli esercizi) e allenarti normalmente stando attento all'alimentazione. Non serve altro, tutto il resto sono chiacchiere. Trall'altro io l'addome lo allenerei solo 2 volte a settimana, magari ogni 2-3 giorni così ha modo di recuperare e di ottimizzare il lavoro dato che, come ti hanno detto, l'addome è stimolato da molti esercizi.
    Con tutto il rispetto, un allenamento tipo quello di nap per me non ha alcun senso. Immaginate di voler far crescere i bicipiti facendo 400 ripetizioni con vari tipi di curl tutti i giorni. Il terzo giorno le braccia vi cadono e avrete molti meno risultati (se li avrete) rispetto ad uno che si allena normalmente e lascia loro il tempo di riposare.
    Per esperienza personale vi posso dire ad esempio che da quando ho cominciato ad allenarmi in ottica Powerlifting, quindi stimolando le braccia più con la panca piana e con le trazioni, facendo soltanto 3/4 serie a settimana specifiche per tricipiti e bicipiti, sono cresciuto di più rispetto a quando mi allenavo con 3-4 esercizi specifici.
    grazie per i consigli ma non credo che i pesi siano essenziali per i miei obiettivi.no?
    cioè se l'obiettivo è:addominali in vista e muscolatura tonica,non va bene un allenamento specifico addominali e flessioni mart/giov/sab e 1 ora di nuoto lun/merc/ven come attività aerobica per evitare la pancetta e per tonificare?
    il tutto si intende facendo attenzione a non ingerire troppe schifezze.si intende.
    Ultima modifica di Grimble1; 01-11-2012 alle 02:47 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grimble1 Visualizza Messaggio
    grazie per i consigli ma non credo che i pesi siano essenziali per i miei obiettivi.no?
    cioè se l'obiettivo è:addominali in vista e muscolatura tonica,non va bene un allenamento specifico addominali e flessioni mart/giov/sab e 1 ora di nuoto lun/merc/ven come attività aerobica per evitare la pancetta e per tonificare?
    il tutto si intende facendo attenzione a non ingerire troppe schifezze.si intende.
    Ciao , ti dico come la penso io. Però tieni presente che è solo una mia opinione.
    Per esser tonici come dici tu, puoi benissimo nuotare e fare gli esercizi che hai in mente.
    Però mi pare che tu stia seguendo una ipocalorica e che tu sia circa 55 Kg se non erro giusto?
    Se ti manterrai in ipo, i tuoi addominali non faranno alcun progresso. O sei geneticamente dotato e, quando ti asciughi, sotto hai una muscolatura già tua che si lascia intravedere, oppure devi mangiare per far crescere i muscoli, compresi gli addominali.
    Li fai crescere prendendo qualche chiletto per un certo periodo ti tempo e poi ti rimetti in ipo e attendi di vedere i risultati.
    Se continui con la ipo, da 55 Kg, secondo mè, gli addominali non cresceranno mai dal punto in cui ti trovi, nè a corpo libero, nè coi pesi.

Predefinito

Mantenedoti sempre in ipo e facendo gli esercizi che fai, rischi di fare come il cane che si morde la coda. Quello che fai adesso va bene per la definizione, ma se già sei a 55 Kg, cosa otterrai? Una maggior definizione? Magari, ma a che prezzo? Una fatica abnorme per ottenere dei risultati piccolissimi.
    Invece, secondo me, se per 6 mesi, ti metti in surplus calorico, cambi magari allenamento di nuoto, nel senso che lo rendi anaerobico, e continui con gli esercizi a corpo libero, i tuoi muscoli ne guadagneranno. Poi, da marzo ti rimetti a fare definizione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grimble1 Visualizza Messaggio
    su cosa?
    sull'allenamento che ti è stato consigliato da xnapx.
    fatto sta che se sei 55kgx171cm non vedo cosa ci sia da definire o tonificare, sei molto sottopeso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dave94 Visualizza Messaggio

.........se sei 55kgx171cm non vedo cosa ci sia da definire o tonificare, sei molto sottopeso.
    esatto !
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Ciao , ti dico come la penso io. Però tieni presente che è solo una mia opinione.
    Per esser tonici come dici tu, puoi benissimo nuotare e fare gli esercizi che hai in mente.
    Però mi pare che tu stia seguendo una ipocalorica e che tu sia circa 55 Kg se non erro giusto?
    Se ti manterrai in ipo, i tuoi addominali non faranno alcun progresso. O sei geneticamente dotato e, quando ti asciughi, sotto hai una muscolatura già tua che si lascia intravedere, oppure devi mangiare per far crescere i muscoli, compresi gli addominali.
    Li fai crescere prendendo qualche chiletto per un certo periodo ti tempo e poi ti rimetti in ipo e attendi di vedere i risultati.
    Se continui con la ipo, da 55 Kg, secondo mè, gli addominali non cresceranno mai dal punto in cui ti trovi, nè a corpo libero, nè coi pesi.
    ah ok!grazie!
    però non posso esagerare troppo perchè davvero gonfio molto a livello di pancia(però ho ricordi di quando non facevo sport forse adesso potrei mangiare di più facendo attività)
    e che tipo di dieta dovrei seguire secondo te in questi 6 mesi(come dice l'utente aba)?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Mantenedoti sempre in ipo e facendo gli esercizi che fai, rischi di fare come il cane che si morde la coda. Quello che fai adesso va bene per la definizione, ma se già sei a 55 Kg, cosa otterrai? Una maggior definizione? Magari, ma a che prezzo? Una fatica abnorme per ottenere dei risultati piccolissimi.
    Invece, secondo me, se per 6 mesi, ti metti in surplus calorico, cambi magari allenamento di nuoto, nel senso che lo rendi anaerobico, e continui con gli esercizi a corpo libero, i tuoi muscoli ne guadagneranno. Poi, da marzo ti rimetti a fare definizione

grazie anche a te!sei il secondo che mi dice la stessa cosa!
    però secondo te che tipo di dieta dovrei seguire in questi 6 mesi?e continuo a fare l'allenamento che ho descritto a pagina 1?
    e a marzo per definizione cosa intendi?dieta ipo e stesso allenamento di ora?
    Ultima modifica di Grimble1; 01-11-2012 alle 11:23 AM

Predefinito

sull'allenamento che ti è stato consigliato da xnapx.
    fatto sta che se sei 55kgx171cm non vedo cosa ci sia da definire o tonificare, sei molto sottopeso.
    per definire intendo gli addominali che ti posso assicurare che ci sono gia dopo 4 mesi del mio allenamento(anche se non a livelli incredibili ma si vedono) e tonificare quello che c'è...anche se è poco lo so,ma meglio quel poco tonico che flaccido.
    sottopeso si ma non moltissimo dai...
    quindi anche te dici che come tipo di allenamento per quello che voglio potrebbe andare bene ma che dovrei mangiare di più?

grazie anche a te comunque!

Predefinito

ti dico la mia:
    o disponi di una larga possibilità di fare esercizi a corpo libero (dips, trazioni, muscle up, anelli, eccetera), oppure ti consiglio di iscriverti in una palestra e lavorare coi pesi per mettere su un po' di massa, poi penserai alla definzione.
    a mio parere avere la tartaruga ed essere completamente assente di braccia, petto, schiena e gambe non è un'ottima prospettiva.
    ovviamente devi abbinarci una dieta ipercalorica, però dipende sempre da quale attività la fai seguire. (con flessioni e addominali a random non metterai di certo massa)

Predefinito

ti dico la mia:
    o disponi di una larga possibilità di fare esercizi a corpo libero (dips, trazioni, muscle up, anelli, eccetera), oppure ti consiglio di iscriverti in una palestra e lavorare coi pesi per mettere su un po' di massa, poi penserai alla definzione.
    a mio parere avere la tartaruga ed essere completamente assente di braccia, petto, schiena e gambe non è un'ottima prospettiva.
    ovviamente devi abbinarci una dieta ipercalorica, però dipende sempre da quale attività la fai seguire. (con flessioni e addominali a random non metterai di certo massa)
    beh ma io non voglio mettere su chissà quale massa...anzi la massa non mi interessa(almeno per ora poi non si sa mai la vita..potrei cambiare idea...)
    la massa mi interessa negli addominali(che ti assicuro vedo già ottimi rispetto a prima che non si vedevano per nulla!).
    le flessioni invece le faccio soprattutto per i pettorali e un po anche per le braccia(è per questi 2 motivi che si fanno le flessioni no?non puoi dirmi che non servono a nulla...).

ti posso assicurare che sono meglio di 4 mesi fa quando non facevo nessun tipo di esercizi(soprattutto ripeto a livello addominale ma anche delle braccia e pettorali che vedo piu' voluminosi).certo è un miglioramento (soprattutto per braccia e pettorali)minimo non da palestra o come potete immaginare o considerare voi ma già è qualcosa per me che ero proprio a secco.

poi te dici che avere bei addominali ma niente bicipiti e pettorali non è un bel vedere.ma perchè scusa?meglio cosi' che non avere nemmeno quelli.non credi?

per quanto riguarda l'alimentazione e la massa secondo me come hanno anche detto due utenti qui,se riesco a mettere su qualche chiletto(chiaramente facendo attività aerobica cioè il nuoto per evitare che quei chili "pesino"tutti sulla pancia)e continuando con il mio allenamento a corpo libero(addominali e flessioni) e nuoto un poco di massa dovrei comunque metterla no?
    non parlo di muscoli da palestra(lo so che il top sarebbe fare pesi...)ma di fisico longilineo atletico e tonico.su questo sei daccordo?

per quanto riguarda la possibilità di fare maggiori esercizi a corpo libero,potrei mettere una sbarra che già ho e fare del muscle up no?se poi hai altri consigli su questo argomento sono ben accetti!
    Ultima modifica di Grimble1; 01-11-2012 alle 12:53 PM

Predefinito

se vuoi allenarti a corpo libero l'ideale sarebbe poter eseguire le parallele classiche, quelle tra due sedie o panche, trazioni in tutte le salse, flessioni con sovraccarico e tanto lavoro per il core.