Capisco, bè la differenza è davvero notevole. Quindi, se non sbaglio, da quello che ho capito hai seguito una dieta ipercalorica, pulita, e iperproteica??? Giusto?
Capisco, bè la differenza è davvero notevole. Quindi, se non sbaglio, da quello che ho capito hai seguito una dieta ipercalorica, pulita, e iperproteica??? Giusto?
Ragazzi, non è che dico che è per niente. Però chi me lo fa fare di mangiare solo frutta e proteine per dimagrire e apparire più definito?
Cioè, dipende dagli obiettivi. Magari, a primavera, anche io proverò a definirmi, ma non prima di essermi fatto grosso come un buldog, altrimenti mi sa che continuo con la massa per tutto l'anno
Con questo nonvoglio sminuire i risultati ottenuti da Muz, anzi, tutt'altro, rinnovo i complimenti
Muz, scusa, ma quanti Kg hai perso in questi 3 mesi?
Durante settimana niente pane pasta patate ecc, le prime 2 settimane ho mangiato un po' di riso..poi sono riuscito ad abituarmi...di frutta in genere ero su un melone al giorno (mezzo a pranzo e mezzo a cena, o nel caso a merenda con del prosciutto sgrassato) e 3-4 pesche...ma più che altro per golosità .
In generale dieta iperproteica..non riuscirei a postarla con precisione Perchè mi piace variare; la base pero è questa:
Colazione: yogurt magro
Pranzo: carne , verdura ,fiocchi di latte, frutta
Spuntino: latte caffè e proteine o yogurt
Spuntino: frutta
Cena: carne o uova (3 bianchi, 1 rosso), verdura, fiocchi latte frutta
Spuntino: carne
Integrazione (proteine dopo allenamento,bcaa prima durante e dopo allenamento, primo mese ho provato acetil carnitina ma ho smesso Perchè non mi sembrava granché
Precisazione
Come fonti di carne ho sempre cercato di variare il più possibile, carne bianca rossa, scattolette ( ebbene si...mi piacciono!) , affettato magro (cotto, crudo e speck magro, bresaola, tacchino). Come verdura insalata pomodori, soia ( in gelatina) cipolle (crude e cotte) e una montagna di zucchine alla piastra! Fra l'altro sono saltate fuori 3 ricette col petto di pollo che sono la fine del mondo...magari le scrivo![]()
Ma stavi bene durante la giornata? Non ti sentivi stanco o svuotato? Vabè che avendo due giorni di libertà, magari compensavi. Non sò è chiedo perchè mi incuriosisce. Qunti Kg hai perso?
bè...avevo fame...ma io ho fame sempre, quindi la cosa non mi preoccupava più di tanto XD, no a parte gli scherzi...sono sempre stato bene e regolare in tutte le mie funzioni, l'unica cosa sentivo spesso la fame da ''cosa buona'' tipo la voglia di un bel panino o patatine ecc..ovvio si sgarra tutti, ma non deve diventare un'abitudine, durante i giorni di ''recupero'' era obbligatoria pizza e birra a cena e una pastasciuttata a pranzo (i pasti che rimanevano fuori cercavo di controllarli, ma va bè a volte è difficile non farsi tentare).
l'unica differenza di prima della dieta è stata la colazione: io sono sempre stato abituato a non farla, e quando ho cominciato ad introdurla non è stato semplice, ma ora la cosa che mi fa ancora strano è che mi alzo dal letto con la fame, e non mi era mai successo!
per il peso ti dirò...non è cambiato molto, nel primo mese sono passato da 72 a 68 come ridere (e ci sono rimasto malino), poi ho cominciato a riprenderlo, tenendo una media di circa 71...
le foto che vedi sono, mi sembra, di metà agosto ed ero 71 kg
Capisco, molto probabilmente sei vicino al tuo limite di peso e sotto quello non scendi più, anche perchè sei tutto muscoli.
Scommetto che dopo la piazza del finesettimana, il primo giorno "lavorativo" ti sembrava di volare vero?
Molto tempo fa, anche io seguii una dieta del genere, ma sbagliaia e la estremizzai prolungandola per troppo tempo ed ammazzandomi di lavoro aerobico.
Un giorno mi piasciai a letto e smisi per sempre, ma questo , probabilmente a causa di miei errori dovuti alla giovine età.
Ora estremizzo dal lato opposto, dunque l'età non mi ha portato grande saggezza.
Grazie delle rispostee ancora complimenti per i tuoi risultati
Ottimo tiraggio ma manchi parecchio di volumi.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
si effettivamente il lunedì ero una macchina =)
per i volumi sinceramente non so..cioè mi piacerebbe avere un pò più di pettorale e trapezio (e naturalmente tutto il comparto gambe, ma quello purtroppo è un'altra storia, e fra un pò ricomincerò da li) ma non troppo, per prima cosa perchè a livello visivo essere troppo ''gonfio'' (passami il termine) non mi piace troppo, e in secondo luogo perchè ho paura che per aumentare di volume dovrei cambiare tipo di allenamento (uscendo quindi dai traguardi che mi sono posto, a livello sportivo) e che diventi poi poco funzionale al tipo di attività che svolgo. dici che sono paure sbagliate? dici che posso avere dei risultati in termini di volume senza sacrificare la ''prestazione'' (e mi fa ridere parlare di prestazione eh...io faccio tutto per me stesso, niente gare ecc...solo per sentirmi bene)?
mi farebbe piacere parlarne =)
Segnalibri