si dici quando 4ca aveva parlato con me in quel 3D dove chiedevo chiarmienti sull'ipertrofia?
si dici quando 4ca aveva parlato con me in quel 3D dove chiedevo chiarmienti sull'ipertrofia?
ECCO al seguente link :
CLICCAL QUI PER 3D APPROCCIO SENSATO IPERTROFIA by TENEBRO RISPONDE 4CA POST NUMERO 59 CLIKKA QUI CLIKKA QUI
POST NUMERO 59 : ESTRATTO BY 4CARIPETO POST NUMERO 59 nome 3D: "approccio SENSATO X ipertrofia x4ca e Shawn "a proposito di questo si potrebbe aprire un altro 3d con un argomento che era da un po che mi premeva riportare a galla e che si scontrerebbe ancora una volta con certe teorie dei nuovi guru, l'argomento sarebbe che cio che troviamo scritto su certe riviste e cioe il tanto indemoniato 4x10 potrebbe nn essere un lavoro ad alto volume, ma anzi un lavoro intenso ......ma per ora lasciamo perdere......cerchiamo di svilupparlo senza che si equivochi troppo
visto che mi sembra di aver fatto troppo il fico a citare 4ca,per dovere di cronaca mi auto punisco con un parere di 4ca sul mio andamento nel 3D:
ripetzioniallora tenebro hai fatto un macello....hai fatto una mitragliata di domande, giustificazioni, chiarimenti nn chiari, aperto trenta post insomma una roba da matti........
![]()
![]()
![]()
sono sempre stato di essere TENEBRO!
4ca sappi che ho applicato quell oche dicevi IN PARTE IN QUEL 3D e adesso a detta di tutti ho le bracci + VOLUMINOSE!!!!!Facevo i curl con 8
con 13kg MALE,poi diventarono 10kg*6 benino,poi 10,poi ritornarono 10 ,poi 6 ma meglio ancora,poi diventarono 15 kg in poco tempo....
contraendo il muscolo bene ho scoperto che di inerzia la massa globale del muscolo non la colpisci,stringendo il muscolo si e ti vedi crescere,ti senti rpoprio diverso!
Ho parlato di aumenti di peso ma perche' ero al mio massimo come esecuzione almeno credo...GRAZIE
Ultima modifica di Tenebro; 07-06-2004 alle 11:10 PM
MA lasciando perdere il 4 x 10 la fase di pompaggio io l'ho sempre vista come un volume abbastanza alto appunto....quindi nel programma ci rientra anche questo tipo di lavoro, da quello che leggevo nel post riportato da tenebro 4ca parlava del 4x10 riferito ad una fase intensa
infatti hai ragione tu il pompaggio e' un discorso questo di 4ca un altro ed e' a questo che mi son rifertioio il pompaggio buono ce lo accentuando le negative e le fasi di picco.Tu Gio?mi ricordo che tempo fa 4ca disse che si poteva fare pure un lavoro intenso
Ultima modifica di Tenebro; 08-06-2004 alle 05:18 PM
Si si dicevo 4x10 così tanto per dare un'idea.Cmq la mia idea di voluminoso non è nel senso di più voluminoso,ma voluminoso veramente,cioè un salto bello forte tra forza e pompaggio intensità es. per il petto facevo forza 6 serie (4+2) pompaggio 20 intensità 4/5 senza contare lo sbalzo di frequenza,insomma una bella botta.E' fattibilissimo se programmi,non è che ti ammazzi,però volevo sapere se qualcuno avendo qualche esperienza potesse sviluppare la cosa con qualche dritta tutto qua...
GIO ho dato un'occhiata alla tua parte di pompaggio,ed è voluminosa rispetto alle altre,ma manca un bel salto.Per te può andare benissimo non fraintermi,ma non è quel che avevo in mente io![]()
Non sò quale hai letto, cmq al prossimo pompaggio...cioè tra 3 settimane ho intenzione di aumentarlo ancora un pò il volume, voglio arrivare (generalizzando un pò) sulle 15-17 serie per i muscoli grandi e sulle 10 -12per i piccoli, se riesco per tre settimane, altrimenti se vedo che la cosa è troppo onerosa mi fermo a 2....ma non credo sia un problema tenere quel volume 3 settimane...soprattutto visto che l'ho tenuto per 6 anni eheheheh![]()
Segnalibri