gia č meglio! schiena aggiungi un pull over o anche trazioni in presa o neutra o inversa....alle spalle farei il bilancere come primo esercizio per le gambe metti anche i femorali su leg curl es ul petto toglierei i piegamenti
gia č meglio! schiena aggiungi un pull over o anche trazioni in presa o neutra o inversa....alle spalle farei il bilancere come primo esercizio per le gambe metti anche i femorali su leg curl es ul petto toglierei i piegamenti
Ti suggerisco questo split: schiena e bicipiti, petto e tricipiti, gambe e spalle. Trapezio assieme alle spalle.
Se fai panca piana, inutile poi fare manubri su piana... al limite manubri su inclinata... le croci le farei dopo la panca. Piegamenti prima della panca, come riscaldamento. I tricipiti li puoi fare anche con il bilanciere. Per la schiena seguirei quest' ordine: trazioni (entrambe le prese), stacchi (che mancano nella scheda) e rematore. DOPO, i bicipiti. Per la terza sessione [gambe e spalle, assieme]... mannaggia mannaggia, hai inserito gli stacchi assieme allo squat! Per le spalle basta il lento avanti, e le alzate laterali. Per il trapezio le tirate al mento sono sufficienti, considerato che lo alleni anche con altri esercizi (ad esempio gli stacchi) … le scrollate se vuoi proprio abbondare...
Ultima modifica di sčlavy; 23-10-2012 alle 02:02 PM
Ci sono alcuni punti che mi sfuggono,
1) Come li alleno i tricipiti con il bilanciere, se mi dai il nome dell'esercizio lo cerco su internet?
2) Tu faresti "solo" 3 sessioni di allenamento?
3)Per quanto riguarda le trazioni alla sbarra cosa intendi per entrambe le prese? Io se mi tiro su con i palmi rivolti verso di me alleno i bicipiti; intendete presa larga e presa stretta?
1)french press http://www.youtube.com/watch?v=o07TndRkJQQ
2)sģ... se proprio vuoi concentrarti sulle gambe, come accennavi di lą, puoi anche separare... ha i suoi pro ed i suoi contro. Io proverei con tre, poi al limite aggiungi una sessione
3) Alleni ANCHE i bicipiti, ma non soltanto. Quella che dici tu si chiama supina stretta... l' altra č prona larga. Comincia proprio da quest' ultima: mani distanti fra loro, dors rivolto a te. Poi passi alla supina stretta
Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi, il french press, devo provarlo prima di inserirlo e visti alcuni problemi che ho avuto alle gambe preferisco fare due sessioni separate per avere pił concentrazione; vediamo se cosģ ci siamo quesi:
Giorno 1
Petto :
-Piegamenti sulle braccia 4 x N
-Panca piana 4 x 6
-Deep alle parallele 4 x 12
-Croci con manubri su panca piana 4 x 15
Braccia :
-Tricipiti con manubri 4 x 10
Giorno 2 :
Schiena :
-Trazioni alla sbarra (prona larga)4 x 6
-Trazioni alla sbarra (supina stretta)4 x 6
-Stacchi con bilanciere 5 x 5
-Rematore con manubri 4 x 10 (per lato)
-Pullover 4 x 12
Braccia :
-Curl con bilanciere 4 x 6
-Curl con manubri
Addominali 4 x 20
Giorno 3 :
Gambe :
-Squat 4*12
-Affondi con manubri 3 x 12 (per lato)
"Polpacci" :
-4 x 30 affondi su rialzo (per lato)
-4 x 20 spinte sulle punte con sovraccarico
Giorno 4 :
Spalle :
-Alzate laterali con manubri 4 x 8
-Alzate in avanti con bilanciere 4 x 8
-Tirate al mento 4 x 8
-Lento in avanti 4 x 8
-Scrollate con manubri 4 x 10
Dai che ci siamo![]()
togli quei piegamenti sulle braccia :P semmai aggiungi spinte in panca declinata...ps: fai panca come primo esercizio!![]()
Non puņ fare il leg curl, perché si allena in casa... guarda, con i multiarticolari alleni tutto... per fare proprio i pignoli, se vuoi comunque allenare la parte posteriore delle gambe ed i femorali in particolare, si possono trovare dei modi: ecco qualche spunto; queste sono alternative per eseguire il glute ham raise http://www.youtube.com/watch?v=9xSDF...eature=related
Segnalibri