non è meglio pensare subito alla massa senza esagerare con le calorie
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
quindi è tua intenzione fare così:
primo periodo iniziale: definizione
secondo periodo iniziale: massa
In pratica cominceresti al contrario.Questo approccio non si dmostra convincente.
Preferibile invece iniziare con una "massa" più gestita, nel senso di sfrutta con alimentazione controllata un programma "bulk" ovvero con serie da 6 reps cercando di salire di forza.
L'alimentazione controllata non significa in difetto di alimenti, bensì corretta nelle dosi per sostenere il lavoro di massa, in pratica significa niente eccessi dannosi.
OK, la scheda può non entusiasmarmi ma per fare definizione tutto va bene (ho fatto definizione facendo un ciclo di forza!!!), devi stare attento alla dieta e fare parecchio allenamento cardio (quando voglio eliminare il lardo vado a correre 3-4 volte la settimana per 30-35 minuti). Non ti consiglierei di fare massa ora se hai già della ciccia da smaltire. Ciao.
Si raga voglio fare un 2 mesi di definizione magari sgonfiare l'addome e nel frattempo con il cardio allenare un po più il cuore e poi giu di massa.
P.s.
non mi pare adeguato iniziare subito a mettere massa in quanto ho del grasso sui muscoli ke mi farà sembrare piu grosso, e poi nn pensate che integrando pro,creatina,
e tutto cio ke occorre integrare per la massa nn gonfierò ancora di più facendo poi piu fatica in definizione?
Non posso che darti ragione, definisciti pure e poi, se vorrai, farai massa, con o senza integratori. Ciao.
Segnalibri