IO non riesco ad andare oltre i 35/38 kg di carico. Con 40 kg faccio moltissima fatica e devo interrompere gli esercizi, che eseguo pure amlissimo con quel carico.
Che posso fare?
IO non riesco ad andare oltre i 35/38 kg di carico. Con 40 kg faccio moltissima fatica e devo interrompere gli esercizi, che eseguo pure amlissimo con quel carico.
Che posso fare?
mi rifacevo al discorso carico e ghisa
Cmq apro un post apposito
mi sembra uscita da un video dei Nine Inch Nails! XD Sinceramente non so come aiutarti, da quello che ho capito, ma non è abbastanza, servirebbe una panca normale, con annessi gli attacchi per un eventuale bilanciere. E volendo a parte, una panca multifunzione tipo la mia. Poi i manubri. Ma soprattutto da quel che ho capito, prima di iniziare ci vuole testa. Ovvero studiare come svolgere ciascun esercizio perché da quel che ho capito, se svolto in modo molto sbagliato questa attività fisica può distruggere tutto il corpo. Quindi, meglio spendere magari un mesetto come cercherò di fare io, per studiare in teoria ogni esercizio, poi solo dopo iniziare.
Forse farò anche un mesetto di palestra rompendo le scatole ad un istruttore qualificato, spiegando sin dal principio che poi intendo lasciare per allenarmi in casa.
@Dave ti ringrazio veramente un casino per i consigli che mi hai dato. Solo che sono andato in overburning cerebrale, in sostanza ho appena iniziato ad informarmi e non riesco ancora a capire gli esercizi che devo fare perché non riesco ad associare ancora bene il nome degli esercizi che mi hai dato con l'immagine mentale di quello che dovrò svolgere. In pratica sto cercando su youtube e tramite google, da ieri pomeriggio, un po' tutti i nomi degli esercizi che mi hai dato, per imparare a conoscerli. Per te va bene se provo a studiarlo ancora qualche giorno poi ti faccio qualche altra domanda sulle cose che non ho capito, o sugli esercizi di cui non ho trovato esempi?
Ti ringrazio ancora tantissimo per il supporto, e buona serata!
informati pure con calma e chiedi quando hai tempo. l'importante è capire bene gli schemi motori di ogni esercizio per eseguirli in maniera corretta. all'inizio magari utilizza meno peso e cerca di eseguire un movimento corretto, una volta imparata la tecnica aumenterai i carichi![]()
Segnalibri