ti ringrazio molto per l'aiuto, leggerò con molta cura cercando di informarmi il più possibile prima di incominciare con un bilanciere. si effettivamente per ora non posso permettermi altri acquisti, ma ci penserò seriamente appena possibile, eventualmente da abbinare ad una semplice panca piana (dato che la mia multifunzione non mi permette di reclinare il sedile, è del tutto fisso purtroppo).
al momento la panca che ho mi permetti di fare i seguenti esercizi:
1) butterfly
2) press chess
3) tricipiti (con un piccolissimo bilanciere di una trentina di centimetri che scende dall'alto, ma si può collegare anche in modo che vada dal basso verso l'alto tramite un altro aggancio posto sulla base della panca)
4) Bicipiti tramite cuscino scott usando il manubrio con i pesi componibili (per ora ne alzo solo otto chilogrammi in modo tranquillo)
5) lat machine (ha la forma di bilanciere lungo circa un metro e leggermente ricurvo alle due estremità, scende dall'alto in equilibrio come una bilancia e si afferra ai due estremi gommati per spingerlo verso il basso)
6) esercizio per le gambe (ci si siede normali ma incastrando le caviglie, poi si distendono le gambe tirando su la quantità di pesi scelta)
a parte ho poi la barra per le trazioni autocostruita e in teoria dovrebbe essere molto solida.
la multy è questa qui, spero si possa postare il link, non è di un negozio ma del sito ufficiale, se non va bene edito subito: http://highpowersport.com/ita/produc...zione-st-2200/
grazie ancora per l'aiuto!

Segnalibri