Risultati da 1 a 15 di 210

Discussione: Diario di Corvette

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    792

    Predefinito

    no diciamo che impiego circa + di un secondo quasi 2 a spingere il bilanc e poi 1-2 a scendere e ameno in forza maneggiando grossi carichi mi fermo 1 secondo .ad esempio parto con la panca ,stacco il bilanc scendo ,spingo(1e1/2" o 2")e scendo controllando bene (1e1/2" o 2").

    la pausa alla fine della fase di spinte non so mi è venuta naturale in forza,boh.

    volevo chiederti una cosa,in forza con la routine fullbody che ho usato mi son trovato bene.in intensità più o meno ho capito come regolarmi o meglio come gestire volume-intensità(sto sulle 7serie x i grandi gruppi muscolari,+ qualche serie in stripping se non riesco a dare tutto,tenendone conto e non superando mai le 9-10)sul pompaggio ho visto fasi suggerite da alex e altri più o meno sulle 10 serie secondo te 12 per i muscoli grossi sono troppe x quella fase,o è da provare??

    cioè 2 serie in più possono essere deleterie?

    scusa la rottura ciao max

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,308

    Predefinito

    Ho capito cosa intendi. Durante il periodo di forza ti posso consigliare di spingere il bilancere in maniera esplosiva. Se lo senti lento e l' esecuzione è un pò blanda cala il peso. Non focalizzarti, in questa fase, sui tempi che impieghi nella fase eccentrica e concentrica. In un' ottica di powerlifting, durante la fase chiamata "dynamic effort", si tiene in considerazione il tempo di esecuzione delle ripetizioni esplosive. Lo stop che si fa tra le due fasi può essere utile al fine di migliorare le proprie performance

    Per rispondere alla tua domanda non so se 10 o 12 sono troppe. Tutto dipende del tuo organismo, dalle condizioni di recupero, dall' esecuzione degli esercizi. Non esiste la formula "più serie = più risultati". Diciamo che più sulle serie mi orienterei sulla rotazione degli esercizi complementari. Se fossi in te terrei attorno alle 10 anche per i muscoli grandi. Concentrati molto sulla qualità della contrazione più che sui "numeri".....

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    514

    Predefinito

    @Alex
    minkia!!sei una belva!! fare serie di 8 rip con 100Kg d lento dietro è impressionante,rispetto al tuo peso!
    per la panca,penso ke con il fermo regolamentare,se hai alzato 155 'normale' e ne avevi ancora un pelo,penso ke potresti arrivare a 140-142 Kg.
    grande!!

    @Corvette
    Andre,t dicevo: ma il rematore lo puoi fare?!? com'è possibile, considerando i vari divieti ke purtroppo t sono stati imposti?

    ciauzzz!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    @Alex
    minkia!!sei una belva!! fare serie di 8 rip con 100Kg d lento dietro è impressionante,rispetto al tuo peso!
    per la panca,penso ke con il fermo regolamentare,se hai alzato 155 'normale' e ne avevi ancora un pelo,penso ke potresti arrivare a 140-142 Kg.
    grande!!

    @Corvette
    Andre,t dicevo: ma il rematore lo puoi fare?!? com'è possibile, considerando i vari divieti ke purtroppo t sono stati imposti?

    ciauzzz!!!
    Li posso eseguire

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    514

    Predefinito

    x fortuna! meglio così!!
    ero solo un pò scettico perkè,nonostante sia ritenuto forse il migliore esercizio x i dorsali, ho sentito diverse critiche verso la postura ke si deve assumere x eseguirlo e quindi agli effetti negativi per la schiena...
    ciauzzz

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    x fortuna! meglio così!!
    ero solo un pò scettico perkè,nonostante sia ritenuto forse il migliore esercizio x i dorsali, ho sentito diverse critiche verso la postura ke si deve assumere x eseguirlo e quindi agli effetti negativi per la schiena...
    ciauzzz
    Sapessi io. E' un esercizio dove sono molto forte....

Discussioni Simili

  1. Diario di Corvette - F*F -
    Di Corvette nel forum Online Training Journal
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 19-06-2006, 08:52 AM
  2. X Corvette!
    Di Comes nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-11-2005, 02:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home