ringrazio per le critiche...aggiornerò quando sarò almeno hp 0
=)
ringrazio per le critiche...aggiornerò quando sarò almeno hp 0
=)
allora dunque per un fatto di correttezza e nitidezza mi scuso per le prime immagini..per il fatto dell'asimmetria dorsale purtroppo sono venuto "Male" in foto. Ho dovuto sospendere palestra per ben 8 mesi e facendo il cameriere purtroppo non ho potuto nè allenarmi nè mangiare tanto e in modo diciamo pulito.Ecco queste foto un po' più nitide che spero rendano meglio l'idea delle precedenti.So che sono magro,il peso parla da solo..ringrazio ancora! Cerini
Ultima modifica di Cerini; 01-10-2012 alle 03:28 PM
Non c' è molto da dire, anche perché in fin dei conti non hai posto domande... dovrai lavorare molto sull' ampiezza dei dorsali
selavy ti ringrazio.Ora stavo pensando di soffermarmi soprattuttto sui fondamentali come squat mezzi stacchi e panca piana. Secondo te unendo a questi altri fondamentali come dip,lento (x le spalle) e trazioni, è un buon approccio?ovviamente caricando molto e restando tra le 6 e le 8 rips per massimizzare l'ipertrofia..che ne pensi? Ahimè il dorsale e le spalle stando fermo sono i distretti muscolari che hanno avuto il maggior risvolto negativo..
Diciamo che è tutto più complesso... non è detto che caricare "molto" ad un basso numero di rip. massimizzi l' ipertrofia... ad ogni modo sarai tu a gestire la tua scheda, a cambiare, mettere a punto, e l' esperienza un po' alla volta ti aiuterà... sì, i fondamentali vanno sempre bene e devono esserci, ma non dimenticare il resto! Se vuoi postare la scheda posso darti un parere; considera che non mi alleno da tantissimo nel b.b. (un anno, più o meno), e non sono un personal trainer
guarda ti ringrazio tanto![]()
Leggendo e rileggendo post su come sfruttare esercizi fondamentali,riposo,reps e set ho pensato di strutturare la scheda in questo modo :
Lunedi Gambe-spalle:
Squat 4 x 6-8
Leg press 3x8-10
Lento avanti 3x810 o (nn saprei qui) 4x12-10-8-6
spinte con manubri 3x8
Mercoledi Petto-bicipiti
Panca piana 3 x 8-10
Distenzioni su incilnata 3x 8
dips alle parallele 3 x max
Curl bilancere dritto 3x 8
Venerdi Dorso-tricipiti:
mezzi stacchi 4x 12-10-8-6
trazioni alla sbarra 3xmax
rematore manubrio 3x8
Spinte presa stretta 3x8
dips tra due panche o strette alle parellele 3xmax
Dimmi pure che ne pensi![]()
Ultima modifica di Cerini; 02-10-2012 alle 11:28 AM
Mancano leg exstension e leg curl, per le gambe... la leg press puoi risparmiartela, se fai lo squat. Aggiungerei pure calf machine o un esercizio equivalente, per i polpacci. Per le spalle inserirei anche le classiche aperture laterali con manubri. Il rematore (trapezio) lo metterei assieme alle spalle. Personalmente preferisco accorpare petto con tricipiti (petto: mancano pectoral machine e croci), e schiena con bicipiti (aggiungi anche il curl con i manubri, almeno, per alzare un po' il volume). Attenzione alla dieta! Per raggiungere i tuoi obiettivi -che non so quali siano-, immancabilmente dovrai curare l' alimentazione, in ogni caso
Segnalibri