allora adotta un bel cucciolone!!!
oltre a far fare un bel po' di moto a tutta la famiglia, aiuta anche molto contro lo stress
allora adotta un bel cucciolone!!!
oltre a far fare un bel po' di moto a tutta la famiglia, aiuta anche molto contro lo stress
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
grazie del buon consiglio, ma vivo circondato da gatti che mi tampinano ogni momento, mi dispiacerebbe che si allontanassero.
vedere come litigano, come si muovono socialmente, come stabiliscono le gerarchie, come sono differenti l'uno dall'altro e ognuno abbia la sua individualità, come adottino strategie per non sentire freddo, come trovino il posto giusto per passare una malattia, mi piace molto.
ho trovato il posto per il tapis roulant, a fianco del letto.
e ho trovato il tapis roulant. chiamasi nordictrack c2500. una bestia da 110kg.
MERCOLEDI' 12 SETTEMBRE 2012
FRONT SQUAT
1x5-20/30/40/40/30/30/30
fine![]()
ho detto che l'ho trovato, non che l'ho comprato
sto temporeggiando, ho un sacco di spese, boh...
comunque anche oggi mi sono micro-allenato
VENERDI' 14 SETTEMBRE 2012
HIGH BAR SQUAT
1x5-20/30/40/50
2x3-60
2x5-50
FLESSIONI
9-5-5
per ora mi piacciono questi allenamenti minimalisti, che rubano poco tempo e non sfiancano troppo, basati più che altro su variazioni di squat con molto buffer.
ah! beh è un inizio
come mai ti stai allenando con questa high bar?
c'è un equivoco
"high bar squat" è lo squat con il bilanciere normale tenuto in alto (sui trapezi).
l'altra - quella che dici tu - è la safety squat bar. mi ci sto allenando per vari motivi, primo di tutti il fatto che l'ho comprata
a parte gli scherzi, la uso perché permette di avere il baricentro molto più centrato.
di fatto, in questa ripresa pre-autunnale, sto facendo high bar squat (baricentro dietro), safety squat bar (baricentro in mezzo), front squat (baricentro avanti). per usare un'espressione da bb, sto "colpendo" le gambe da ogni angolazione. più che per l'ipertrofia (che comunque arriva subito con 3 squat diversi a settimana, questo vorrei dirlo), il motivo è un rafforzamento globale dei punti deboli delle gambe. 3 anni di squat con bilanciere sui deltoidi e (tentato) stiramento dei femorali mi hanno un po' "disequilibrato" le gambe, cambiando i giochi di forze sul ginocchio etc. con questo breve microprogramma sto tornando a un certo equilibrio, e mi pare che gli arti ringrazino.
a pagare il prezzo sono i carichi e gli schemi motori, ma è una specie di reset per poi riprendere uno schema motorio nel back squat meno penalizzato da carenze varie.
in effetti, più che colpire le gambe da ogni angolazione, visto che il movimento di accosciata utilizza sempre gli stessi muscoli,
stai colpendo il SNC da ogni angolazione, perchè i pattern motori di accosciata devono differenziarsi per consentirti di mantenere il bilanciamento (quindi l'attivazione muscolare e il timing della stessa sono necessariamente diversi)
secondo me è una buona idea e sarebbe sensato tenere una variariante di squat a rotazione (front\safety\high bar) anche quando reinserirai il back
Segnalibri