Buona definizione "genetica"... se fossi in te la lascerei un po' da parte per concentrarmi sulla massa. Da quanto ti alleni?
Buona definizione "genetica"... se fossi in te la lascerei un po' da parte per concentrarmi sulla massa. Da quanto ti alleni?
Ciao
purtroppo ho paura d'ingrassare quindi mangio pochissimi carboidrati(pasta quasi mai)
poi a fine allenamento mi sparo 30\40 minuti di aerobica fatta lenta.
Adesso ho incominciato ad prendere le proteine in polvere, subito dopo l'allenamento 30 grammi in 300ml di latte parzialmente scremato.
L'anno scorso sopratutto ero magrissimo se ricordo bene pesavo sui 67 kg, ma avevo dappertutto vene di fuori, poi mi si vedevano tantissimo gli addominali.
faccio palestra da 3 anni, ma da poco che è diventata la mia passione...prima ci andavo giusto per...
Comunque grazie del consiglio: cercherò di aumentare peso poco alla volta, così non prenderò più di tanto massa grassa.Spero che le pro + aminoacidi mi aiutino
Ultima modifica di lightning89; 12-09-2012 alle 02:09 PM
Sbagli... te lo dico di cuore, perché in parte ho lo stesso "problema"... cerca di non fissarti sugli addominali e sulla definizione: per crescere (ammesso che possa interessarti), fra l' altro, i carboidrati sono fondamentali... non è neanche corretto "spararsi" 30/40 min. di aerobica a fine allenamento; dovresti semmai separare l' aerobica -tranne il riscaldamento, chiaramente- dal resto, farla in giorni differenti, perché se continui così non cresci mai... ti faccio i miei complimenti per la forma e la definizione, ma se hai altri obiettivi dovrai dimenticarla per un po', la bf così bassa
La bf è l'ultimo dei tuoi problemi tranquillo...comunque complimenti rendi di più del peso dichiarato sopra...unica cosa ti prego il pelo.....siamo nel 2012 non nella preistoria ehehehh
Io mi chiedevo.. per arrivare ad essere così tirati e definiti è solo questione di nascita e genetica o ci si può arrivare con allenamento e dieta?
Di mio non è che segua una dieta strettissima ma seguo un regime abbastanza controllato; però senza usare nessun integratore per quanto mi dicano che sono magro non riesco a raggiungere quei livelli e neanche mi avvicino. Se aumento di cardio e riduco carbo ecc ho paura di buttar via massa in quantità bestiali...
Chiedo solo un parere, per info dettagliate ecc mi prodigherò nel creare un thread, diario, foto gallery ecc
Ultima modifica di DryGym; 22-10-2012 alle 02:08 AM
guarda,prendere le whey col latte è inutile,allora tanto vale prendere la caseina...poi,se vuoi aumentare di peso,devi mangiare,bona.anch'io ero scettico al riguardo,ci tenevo al mio 9%di bf dopo esser dimagrito 17kg,ora sarò al 10% e ho messo su 3kg,tengo i carbo a circa 3,5-4grxkg...cioè parecchio.lascia stare il cardio,per giunta lento,serve solo a togliere sangue dai muscoli stressati e non porta benefici degni di nota.piuttosto,una volta a settimana,fatti 30-40 minuti di HIT.
Infatti mi si incazza anche il mio istruttore per le troppe ore che sto in palestra.
non ce la farei a fare l'aerobica in altri giorni....quindi se voglio crescere un po devo abolire l'aerobica a fine allenamento, ora è il momento giusto per provarci.
Poi per i carboidrati, incomincio a mangiarli almeno a pranzo sui 90 grammi
Grazie tante per i preziosi consigli
Segnalibri