Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Assunzione Creatina Glutamina Arginina akg

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Grazie 1000 per l'aiuto...magari evito di fare il carico per evitare sovraccarichi...per quanto riguarda l'arginina ormai l'ho comprato nn l'ho mai provata magari appena finisco questo barattolo non la prendo più, cmq sono compresse da 1000 mg quindi ne dovrei assumere 3 prima di andare a dormire.Giusto??
    L'arginina può essere assunta con qualsiasi liquido????

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Secondo la tabella di Colgan io dovrei assumere circa 6g di creatina al giornoIl dubbio è per quanto riguarda i giorni d allenamento prendo tutti e 6 g dopo il work.out o la suddivido 3g prima e 3 g dopo???
    Per quanto riguarda invece i giorni OFF????

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Forse sono arrivato ad una soluzione leggendo i vari post su come assumere la creatina moidrata:
    GIORNI OFF: 6g a stomaco vuoto prima della colazione +18 g di brioschi + 600 ml di acqua
    GIORNI ON: 6 g post-workout +50g destrosio+600 ml acqua dopo 30 min 30g WHEY

    Corretto???

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    808

    Predefinito

    guarda, io capisco che leggendo sul forum si arriva a questa conclusione, però per me prendere 18gr di antiacido effervescente a digiuno è da matti. fai prima a darti un *****tto nello stomaco.
    il brioschi viene consigliato perchè funziona da tampone per la creatina che così rischia meno di essere distrutta dagli acidi dello stomaco. ma la stessa funzione la espletano le proteine. per me faresti meglio ad aggiungere un misurino di proteine anche la mattina e sei a posto e in modo più salutare.
    ti passo questo thread. se hai la pazienza di leggerlo, dopo le prime pagine, approfondisce proprio questo argomento e potrebbe esserti utile.
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...-menphisdaemon

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Il problema è che io generalmente la mattina le proteine le mangio sottoforma solida quindi da albumi o da yogurt magro...eccezzionalmente prendo le pro in polvere a colazione perche altrimenti un pacco di proteine mi finisce subito e dv fare anche un pò di economia

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    808

    Predefinito

    l'arginina va bene con qualsiasi liquido.
    la creatina se la vuoi prendere per la massa va bene tutta pot wo. se invece la vuoi sfruttare anche per un pò di forza in più allora la puoi prendere metà pre e metà post. però secondo me 6g sono pochi per essere divisi, io la prendo tutta post.
    se fai una buona colazione, specialmente come hai detto, non hai bisogno di prendere proteine in polvere ne tanto meno il brioschi, che io ti sconsiglio caldamente.la ceatina non risente del cibo, la puoi assumere sia a stomaco vuoto che pieno. se la assumi con dei cibi ad alto indice glicemico (e la colazione di norma è fatta così, meglio se ci aggiungi anche un frutto) il trasporto viene velocizzato. l'effetto tampone che molti cercano con il brioschi, viene invece tranquillamente espletato dagli albumi e dal cibo, in modo molto più salutare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    concordo con naitsaB!!! anche io ho sempre preso la crea solo nel post wo e mi ha sempre dato ottimi risultati. La gluta non la prendo sempre, ma quando la assumo ne metto 10 gr a colazione nel latte e 10 gr nello shaker post allenamento insieme a proteine isolate, destrosio e crea....non mi va di suddividerla in 4 porzioni giornaliere xD Invece l'arginina l'ho provata solo una volta 5 o 6 anni fa, la prendevo prima dell'allenamento, si un pò di pompaggio me lo dava, ma cmq niente di eccezionale, poi ho deciso di non prenderla più perchè facendo un pasto solido circa 45 min del wo era più le volte che l'assimilavo alla fine del wo...
    Ultima modifica di ded84; 06-09-2012 alle 09:43 PM

Discussioni Simili

  1. kre-alkalyn PRO+ arginina AKG PRO+ 5htp
    Di hfox nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-02-2013, 02:23 AM
  2. differenza glutamina e glutamina purezza farmaceutica
    Di cafynoth nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2012, 01:15 AM
  3. Chiarimenti su integrazione arginina AKG glutammina NAG
    Di Virus73 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-2010, 04:04 PM
  4. Arginina AKG & BCAA
    Di mazke nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-2010, 02:37 PM
  5. arginina akg
    Di _BigRonnie_ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-2007, 10:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home