Quella frase non risponde alla mia specifica domanda: il tuo 20-30% è riferito al periodo di massa attivo-riposo nel caso in cui si fa soltanto pesistica. Io volevo sapere di quanto si deve aumentare se alla pesistica si introduce una corsa mattutina di 20min per tre volte alla settimana. E' lecito pensare che durante la corsa si consumano calorie e di conseguenza il mio fabbisogno aumentare (premettendo di non voler perdere peso ma guadagnare "fiato")
un 20-30% ti basta lo stesso. per 20 minuti di corsetta non credo serva poi chissà che in più...
se vuoi fare fiato, l'allenamento aerobico deve essere mirato a quello, una corsetta non basta.
se vuoi qualcosa di più preciso a livello alimentare, potresti calcolare il tuo fabbisogno calorico a riposo, nei giorni di allenamento e nei giorni in cui aggiungi la corsa. fatti una ricerca, c'è molto materiale in giro, ma ti ripeto che anche se all'inizio sembra faticosissimo, 20 minuti di corsa sono davvero poco, non hai bisogno di integrare molte calorie in più.
comunque secondo me ne vuoi fare troppe. corsetta, fiato, massa e magari non ingrassare troppo...
è impossibile fare tutto nel solito periodo. ci vorrebbe un personal trainer esperto, ma credo che un allenamento per fare fiato con la corsa sia tutto il contrario di quello che devi fare in un allenamento per fare massa o per mantenere massa...
Segnalibri