Lo Squat lo eseguo scendendo oltre il parallelo. Diciamo che vado molto vicino all' accosciata pur mantenendo le punte dei piedi in linea con le rotule. Diciamo che è normale andare in avanti col busto. Infatti, la parte finale dello squat, è molto simile al good morning. Per questo motivo mi allenavo pesantemente con il Good morning in tutte le sue varianti rinforzando molto bene la bassa schiena. Quando esegui lo squat cerca di immaginarti di avere un water sotto il culo....
Nel mio caso ho molto beneficiato del box squat per potenziare il mio squat oltre ogni limite in pochissimi mesi. Mi sedevo completamente su un box, facendo uno stop di 1 secondo tra la fase eccentrica e quella concentrica....All' inizio era terribile....poi mi sono abituando ottenendo risultati strepitosin in 4 mesi. Premetto che sono molto forte di gambe e le ho grossissime compresa l' ossatura. Diciamo che sono cresciuto di circa 20 kg al mese con i carichi allo squat...
Record: 160 kg di box squat (sotto il parallelo)
190 kg di box squat parallelo
Diciamo che un consiglio che ti posso dare è il potenziamento dei femorali, bassa schiena, eseguendo molti complementari allo squat.
Es:
1) Pull through
2) Plate drag
3) Glute Ham Raise
4) Reverse Hyper
5) Leg curl
6) Back extension con sovraccarichi
........
ecc.
Se hai problemi di schiena, come nel mio caso, lascia perdere tutto. Infatti squat, stacchi non li posso più eseguire causa un problema della colonna vertebrale che mi porto dalla nascita![]()

Segnalibri