Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio su alimentazione.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Mi sapreste spiegare il fatto che qualcuno dica che l'uovo "crudo" pastorizzato / Liotilizzato non venga assimilato dal proprio fisico per via dell'avidina e della biotina??

    Perchè chi lavora per queste indutrie (veterinai / dottori chimici) che preparano questi tipi di prodotti in certe manifestazioni mi hanno fatto notare attraverso stampe di certificati d'analisi svolte ad enti preposti che l'avidina / biotina vengono ditrutte.
    E che cuocendo questi tipi di prodotti a certe temperature potrebbero perdere il loro apporto bio; del tipo la proteina dell'albume verrebbe attaccata e quindi perderebbe una parte del suo apporto proteico. Per il resto il prodotto viene assimilato gradulamente e non lentamente. Per il problema di Salmonelle è quasi impossibile perchè mi dicevano che con i trattamenti / analisi che apportano al prodotto prima di essere commercializzato, non si incorrono in nessun tipo di problematiche (onde cattive conservazioni del prodotto). Il pericolo Salmonelle esiste solamente nelle uova sfuse che si trovano in tutti i supermercati.

    Quali prodotti liquidi mi consigliereste di provare?
    Io ho provato i pastorizzati di AIA e Eurovo; dei Liotilizzati mi stavo informando su una nuova gamma che mi ha fatto conoscere un mio amico, si chiama White Force...

    Avete maggiori informazioni in merito???

    Aspetto vostre numerose risposte, per capire meglio la situazione.

    GRAZIE !!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Secondo me per quanto riguarda gli albumi puoi stare tranquillo, sono le fonti proteiche solide più pulite in assoluto (zero grassi, zero carbo) ed per questo che sono anche facilmente digeribili....è vero che i medici sconsigliano di mangiare uova intere tutti i giorni ma solo perchè il tuorlo contiene grassi e colesterolo. Ripeto vai tranquillo, molto meglio gli albumi che la carne specialmente quella rossa o gli affettati che sono imbottiti di conservanti (nitriti e nitrati) cancerogeni per l'intestino e il colon. Poi potresti alternare al petto di pollo i filetti di merluzzo cosi eviti di mangiare tutti i giorni la carne. Un'altra cosa ho notato che mangi tonno 2 volte al giorno, è un ottima fonte proteica come gli albumi ma attenzione perchè essendo conservato ha un elevatissimo contenuto di sodio che in elevate dosi e a lungo andare può diventare dannoso, quindi se non riesci ad alternarlo con qualche altro alimento perlomeno cerca di mangiare il meno salato possibile negli altri pasti.

Discussioni Simili

  1. Consiglio per alimentazione
    Di rrfba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 12:20 AM
  2. Help me!! Consiglio alimentazione....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-2004, 03:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home