Ciao a tutti,
Mi sapreste spiegare il fatto che qualcuno dica che l'uovo "crudo" pastorizzato / Liotilizzato non venga assimilato dal proprio fisico per via dell'avidina e della biotina??
Perchè chi lavora per queste indutrie (veterinai / dottori chimici) che preparano questi tipi di prodotti in certe manifestazioni mi hanno fatto notare attraverso stampe di certificati d'analisi svolte ad enti preposti che l'avidina / biotina vengono ditrutte.
E che cuocendo questi tipi di prodotti a certe temperature potrebbero perdere il loro apporto bio; del tipo la proteina dell'albume verrebbe attaccata e quindi perderebbe una parte del suo apporto proteico. Per il resto il prodotto viene assimilato gradulamente e non lentamente. Per il problema di Salmonelle è quasi impossibile perchè mi dicevano che con i trattamenti / analisi che apportano al prodotto prima di essere commercializzato, non si incorrono in nessun tipo di problematiche (onde cattive conservazioni del prodotto). Il pericolo Salmonelle esiste solamente nelle uova sfuse che si trovano in tutti i supermercati.
Quali prodotti liquidi mi consigliereste di provare?
Io ho provato i pastorizzati di AIA e Eurovo; dei Liotilizzati mi stavo informando su una nuova gamma che mi ha fatto conoscere un mio amico, si chiama White Force...
Avete maggiori informazioni in merito???
Aspetto vostre numerose risposte, per capire meglio la situazione.
GRAZIE !!!
Segnalibri