ultimo wo 8a e ultima settimana MAV advanced (blocco 1 mod)
front squat 5'' fermo in basso 2 x 32,5 - 37,5 - 42,5 - 47,5 - 52,5 - 57,5
overhead press 5'' fermo allo sterno 3 x 20 - 25 - 30 - 35 - 40
dip con 5'' fermo in basso 4 x bw - 1,25 - 2,5 - 3,75 - 5 - 6,25
goodmorning isocinetico 6''+6'' 40kg 3x6-6-6
plank 2'
e anche questo è finito! front squat bene, anche se ho fatto fatica a tenere l'incastro del bilancere l'ultima serie. nel lento è filato tutto liscio fino ai 40kg, cosi liscio che ho messo su per 45 (che avevo già fatto due settimane fa)... fatta la prima rip, fermo di 5'' prima della 2a, spingo e mi viene una fitta parecchio dolorosa alla schiena (lombari) e mi fermo li. non so cosa sia, adesso non ho nulla, però ovviamente non ho finito la serie. probabile che ho fatto la cavolata di sentirli facili e ho mollato la contrazione del busto, poi chissà ripartendo di slancio qualcosa mi ha fatto male. amen
parallele nulla da dire non sono andato molto oltre perchè subito dopo il lento mi dava fastidio la schiena. stessa cosa nel gm: il dolore mi stava passando ma non certo sparendo, così mi sono tenuto un po basso con le rip perchè appena sentivo che lo sforzo passava da glutei e femorali ai lombari un po mi cacavo sotto pensando chissacchè. poi in tv ho visto il sollevatore cinese che con un gomito a pezzi ha fatto in lacrime 190kg di slancio e mi sono sentito ancora più pippa del solito...
riepilogando il programma, aspettando ven/sab che rpvo a vedere dove sto di massimali prima di andare in ferie, speravo meglio come progresso. magari mi aspettavo che grazie a chissà quale magica alchimia avrei recuperato in 8 settimane un lavoro di tecnica che non ho fatto in 5 anni. però mi è piaciuto e mi ha dato soddisfazione "sentire" i movimenti migliorare anche se i carichi son rimasti sempre un po quelli. opinione mia legata a me medesimo: forse da il meglio di se fatto 4 giorni a settimana e non 3, perchè ho bisogno di tanto volume per imparare... fare back squat una sola volta a settimana nelle prime 4 per me è stato poco; l'ho visto nella panca, che praticamente tra il farla con 5'' o 1'' classico di fermo non ho avuto praticamente alcuna differenza sul carico. di fatto nelle prime 4 settimane panca è 4 volte anche se in varie salse (piana, stretta, inclinata e con board).
il fermo di 5'' nello squat è mostruoso (però devo dire che insegna parecchio ad essere esplosivi quando poi si passa allo squat normale), l'incastro dello stacco un "trattamento medievale per il mio c...o" per citare pulp fiction.
questo giro era di prova e anche fatto nel periodo peggiore dell'anno per me, dove ho sempre cali notevoli di forma sia fisica che mentale. l'anno nuovo lo rifaccio magari con microcicli di 4 allungandolo a 10 settimane, perchè anche se mi piacerebbe (e per come io rispondo all'allenamento sarebbe infinitamente meglio) propio non posso allenarmi 4 giorni a settimana
Don't dream it, be it!
**Rocky Inside**
Segnalibri