ieri ho "ripreso" ad allenarmi dopo due fottutissime settimane di influenza. ho beccato tutte le forme possibili: raffreddore e gola, virus intestinale, demenza senile, delirium tremens...

essendo ormai saltato il programmino che avevo in mente, considerando che da sabato sospendo fino ad inizio gennaio, ho pensato di farmi un 3 giorni di "sperimentazione", che poi è un modo per dire "allenarmi ad cazzum"

ieri ho fatto solo panca, con l'idea di andare a vedere un po il "massimale residuo". in realtà non ho testato massimali di sorta, ho solo fatto panca a sfinimento fin dove riusicvo

questa è la "pogressione":
6x37
5x47
4x57
3x67
2x69
2x71
2x73
2x75
1x77
1x80
3x8x60

avrei potuto provare anche gli 83kg. ho fatto le doppie come 3RM e le singole come 2RM, perciò probabilmente ci sarei arrivato. però ero già quasi cotto e non avendo rack non ero sicuro al 100% di poter fare una singola a 83kg.

da come ho reagito ad alcuni carichi che 2 settimane fa mi venivano tutto sommato "semplici" (dai 67kg ai 73kg), ovvero molto piu pesanti, direi che finito il Bill Starr potevo ragionevolmente avere un massimale di panca di circa 85-87kg

dopodichè per esaurirmi del tutto ho piazzato 60kg e mi son fatto un 3x8

non contento, ho provato la panca stretta. l'obiettivo era pigliare un carico e vedere quando "cedevo". ho usato 50kg e questo è stato il risultato:
10-5-4x50

al che ho smesso

oggi provo una cosa simile con lo squat (anche se qui già lo so che ho "perso" molto di piu che non nella panca). venerdi, a dio piacendo, prova di stacco.