Risultati da 1 a 15 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    l'allenatore di pesistica è davvero molto gentile a seguirti
    spolpalo fino all'osso, mi raccomando!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    bella questa palestra, dalle mie parti purtroppo non c'è nulla di simile. Come mai sei migrato sul WL? Il PL lo lasci o alterni le due cose?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    x andrea
    c'è un vecchio pensionato da noi con l'hobby dell'arrosto
    ogni festa lo chiamano per lavorare alla griglia
    ieri mi ha dato tanta di quella carne di vitello che credo gli hanno pagato pure l'extra!
    Ti dico solo che sono andato la dopo che sono uscito dalla pale.

    x somoja è proprio un appassionato ... chi non si allena come dio comanda è fuori ... pochi eletti... ieri ha dato la pedana di un agonista a me ... questo non aveva tanta voglia di allenarsi! Si è deconcentrato e gli è caduto il bil sulla testa...(mai vista una roba del genere) credo gli hanno messo i punti perchè sanguinava parecchio! Forse finirà fuori squadra!
    In teoria sono due i coach di pesistica e lo fanno da una vita. Ma uno di loro mi seguirà personalmente. Si devono solo mettere d'accordo il coach di boxe con quello di wl su come cosa e quanto farmi fare.
    Ieri mi ha detto che non c'è nessun problema a fare un allenamento ibrido PL e WL e che in passato li hanno fatti facendo prendere un titolo italiano o in wdfpf o in fipl ... devo indagare. Da come ho capito di progressioni e schemi non è che se ne facciano molti. Ci si allena e mosca! Quando la tecnica è perfetta si carica di più. Alla fine già è un miracolo farli allenare i ragazzi... figuriamoci fargli leggere un foglio!

    x tetsu
    non sono migrato al pl è che nella pale di boxe dove vado l'allenamento con i pesi comprende solo ed esclusivamente strappie e slanci. Di conseguenza "devo" impararli.
    Dato che sono megalomane mi alleno 6/7 più o meno con lo schema di quelli che fanno crossfit.
    PL, WL, BodyWeight, corsa, ecc...
    Tendo a dare attenzione un pò a tutto.
    Per ora la priorità sono PL e WL.
    Devo farli bene e mettere carichi sul bil. Poi mantenerli!
    Peso di stamattina 77kg!


    Stamattina ho fatto la prima parte delle visite mediche per la boxe.
    Visita generale
    visita dal cardiologo con prova di sforzo sullo step.
    Domani devo portare le urineeeeeeeee :P
    e devo fare quella dall'oculista.
    Lunedì 6 encefalogramma e visita neurologica.
    Poi quella del test audiometrico.
    ... un consiglio? se non volete perdere tempo non fatela alla asl! Nei centri privati basta una firma e avrete il foglietto!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Allenamento di WL
    45' di girata al petto da terra con e senza accosciata con 20 e 25kg per 10 ripetizioni
    Ho fatto solo questo.
    L'altro giorno ho fatto solo la girata al petto da terra senza accosciata per non so quanto tempo sempre fino a 10 reps pure con 30kg.
    ALLENAMENTO DI BOXE
    Dopo ho fatto 15 min di corda
    3 min di addome
    Colpi a vuoto alternati con colpi al sacco
    2 riprese da 3 min con compagno!
    Molto contento sono tornato a casa
    Dieta così così
    Però contentissimo. Procede tutto bene. Ho trovato in pale ...altri due ragazzi appassionati di lotta libera, dopo la boxe e il pling il mio punto debole. LOL
    Il WL sembra adare proprio bene.
    Me lo fa fare solo carichi leggeri per eliminare ogni minimo difetto... ma di questo passo a breve avrò una scheda. Fino ad allora max 30kg x 10 reps di girata al petto da terra con accosciata per un ora un ora e mezza di fila con 1.30 2 min di rest.
    I difetti più gravi : come dice gold's il concetto di saltare... il mr lo chiama simultaneità tra spalle e punte... l'altro dice immaginati di saltare... e verso la fine dell'ora tendo ad allontanare il bil dalla pancia in salita... per colpa di un arco che va via via scemando man manco che aumenta la stanchezza!
    Ultima modifica di TheIron; 02-08-2012 alle 01:42 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,736

    Predefinito

    io non riesco ad apprendere sto cavolo di C&J.è più difficile di quello che sembra Frà.Invece nello snatch salto come un grillo lol.ti dirò che sto facendo anche pliometrici.
    No Pain,No Gain

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    919

    Predefinito

    ciao io non lo so fare, ho cominciato tipo da una settimana, però sono molto preso e guardando i tuoi video di hang clean mi è saltato all'occhio che l'altezza del bilanciere nel punto da cui parte la tripla estensione non è abbastanza alta. è praticamente alle ginocchia.
    tu hai un'impostazione di hang clean molto buona vista dal piano sagittale. però non puoi trovare quell'equilibrio, quel vuoto che ti serve per fare il movimento giusto con le gambe: l'unica partenza che puoi fare da quel punto è spingere avanti il bilanciere con le ginocchia. questo sposta il centro di gravità troppo avanti e tu devi saltare in avanti (è un errore che faccio anch'io, paro paro).

    per farla breve: secondo me dovresti allargare la presa. è l'unico modo che hai per tenere il bilanciere più alto e "liberarti" le gambe infilandole sotto la sbarra, fino al punto in cui senti che puoi spingere sui piedi in verticale, tentando di tenere la sbarra più vicino al corpo possibile per tutto il percorso. cioè: le ginocchia in partenza devono essere più sotto il bilanciere e di conseguenza la schiena sarà di qualche angolo più eretta.

    la girata non la so fare, quindi non dico niente. tu hai una buona elasticità ai polsi e quando cominci dando un colpo con il trapezio (non lo fai sempre, però) e giri velocemente i gomiti, la girata ti viene corretta e naturale.

    se ti metti sotto giusto con le gambe, e salti all'unisono con il colpo di trapezio, hai sicuramente tanti ma tanti chili in più. ti auguro di conquistare tutti quelli che hai in canna

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    woooooooow grazie mille perdij ottima disamina.
    Ne terrò conto.

    x Marco anche da noi pliometria a gogo però non sempre c'è tempo. Sia per la boxe che per il WL


    Peso di stamattina 75,5

    Da poco ha ripreso ad allenarsi un ragazzo... il tipico pugile un pò sbandato.
    Il mr per fargli tornare la passione... diciamo così!
    Lo vuole far combattere subito.
    Per rimetterlo in forma gli ha fatto fare kettlebell. Tutti a fare strappi e slanci.
    Lui solo con l'unica KB che abbiamo in pale. Pesantissima tipo da 20 25kg non si capisce
    Una KB vecchissima. Lui ma non posso fare pesi ? Il mr no devi fare resistenza ... così combatti subito. Ma ja fammi fare i pesi... NOOOO devi fare la kb così la prossima volta impari a non venire LOL
    Dovevo filmarla questa scena!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Visita dall'otorino passata ...
    test audiometrico OK fatto da una bella milf
    visita alle orecchie pure...
    visita alla gola non riuscita ... con s***** allucinate del dottore ... un pò gaio... appassionatissimo di boxe nato a caserta ... nei pressi di marcianisi!
    Visita al naso dallo stesso dottore pendente... andata bene. Mi ha detto che sono sensibilissimo e che ho due varici ... da cauterizzare se voglio!
    Uno nel corridoio mi ha fatto morire:
    chiedo a due infermiere scusi dove si fa il test audiometrico
    e loro ... scusaci non siamo di questo reparto
    va il vecchietto ridendo... loro sono venute dalla luuuuuunaaaaaaaaa
    LOL

    Alla fine.... dopo mezz'ora che ero la mi conoscevano tutti
    Prese per culo da tutto il reparto, a casa!
    Devo ritornarci per la saldatura delle froceeeeeeeeeeee

    Lunedì neurologica
    Martedì oculistica
    Mercoledi di nuovo dal medico sportivo per l'idoneita

Discussioni Simili

  1. I video di TheIron
    Di TheIron nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 21-08-2009, 12:03 AM
  2. Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 20-06-2009, 03:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home