secondo wo 8a settimana MAV advanced (blocco 4)

back squat 3 x 42,5 - 47,5 - 52,5 - 57,5 - 62,5 - 67,5 - 72,5 - 77,5
bench press 1'' fermo 3 x 35 - 40 - 45 - 50 - 55 - 60 - 65
deadlift tecnico 3 x 55 - 62,5 - 70 - 77,5 - 85 - 92,5 - 100
trazioni supine iso 6''+6'' bw 3x5-4-4
plank 2'

beh la novità (ed è una notizia!) è che ho ceduto di panca e stacco e non di squat... mai successo, sempre e solo il contrario. oggi ho fatto meglio di squat che degli altri due big, sono commosso.

non ho provato 82,5kg di squat, ci ho pensato (più per l'ego che per reale possibilità) poi però visto che l'espolsivita nell'ultima serie ha cominciato a venir meno mi sono ricordato di una cosa che ho letto qua e cioè che un ultima ripetizione fatta male è una prima fatta male all'allenamento successivo. trattandosi qua di allenamento tecnico, non mi sembrava carino chiudere male solo per segnare un numero su un foglio excel

panca e stacco non sono andati cosi pesanti, però nell'ultima ripetizione di stacco ho perso un po la schiena e di panca avrei sicuramente strattonato con 70kg. non so se è giusto fermarsi cosi o andare avanti rifacendo più attenzione, però è la prima volta che faccio un allenamento in cui davvero presto più attenzione alla tecnica che al peso perciò voglio essere sicuro quel poco che faccio di farlo bene. l'anno prossimo lo rifaccio il MAV advanced, adesso mi serve per imparare lezioni utili a farlo meglio.

vabbè trazioni non vorrei ripeterlo ma farle in 12'' è devastante. il bello è che in futuro vorrei provare a farle in pendolo come letto in un articolo di ado gruzza... mi sembra impossibile per me riuscirci ma staremo a vedere