Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
da quanto t'alleni? quanto sei grosso? per fare certe domande penso che tu sia abbastanza nuovo. Con gli allenamenti che fai impossibile raggiungere il sovrallenamento. Questa è una condizione patologica che raggiungi dopo mesi portando il corpo al limite, e per limite non si s'itende 'na serie forzata dove finisci sotto al bilanciere, si intende che a fine allenamento vomiti. Sei settimane di 10x10 ti possono portare al sovrallenamento, con 3 serie di paca la settimana al massimo ti ci riscaldi. Rivedi il tuo allenamento, sicuramente c'è qualcosa che non va. (qualcosa è un eufemismo per dire che probabilmente è tutto da rivedere)
Si ammetto con tranquillità di essere abbastanza ignorante in materia, sono 1.65 e peso 60kg, ho sempre avuto dalla mia una buona muscolatura di base, di fatti tutti pensavano che facessi palestra mentre in realtà non l'avevo mai fatta (seriamente)
Ti ringrazio prima di tutto perchè mi hai fatto capire che l'allenamento che sto facendo è ridicolo ed è meglio che cominci a spingere di più... mi faresti un esempio di un allenamento che potrei seguire? Una piccola base sulla quale cominciare a lavorare , se che non hai parametri per poter gioudicare pero' sarebbe ugualmente gradito