ciao somo, grazie della visita!
mi trovi perfettamente d'accordo sulla necessità di non trascurare troppo a lungo i movimenti base. anche oggi ho vissuto una specie di conflitto interiore su cosa fosse più giusto fare (oggi sarebbe toccato alla panca), ma poi ho preso in mano il bastone e l'ora e mezza è volata.
al di là della sfida in sé, quello di cui sento il bisogno in questo periodo è di aumentare la mobilità, sciogliermi, attivarmi, lasciar respirare il corpo. piuttosto che andare a caccia di farfalle nel prato, ho scelto questa cosa.
essendo proprio all'inizio, esco distrutto da allenamenti con 15-20kg. volevo per l'appunto anche oggi inserire qualcosa di "pesantino" alla fine, ma poi non ho fatto in tempo e mi sono limitato a una serie di back squat con 25kg(però mi aiuta a sciogliermi anche quello).
però sì, è giusto, l'abitudine al peso non va persa. via via che vado avanti tenterò di conciliare in maniera più efficace, tenendo presente le tue note. e anche di stilare una sorta di programma, che è ancora prematuro perché mi sembra più salutistico in questa fase andare a sensazione (ed eliminare così anche più possibile lo stress del "compito").
il wo di oggi è stato come l'altro un misto. burgener warm up, e poi tanta mobilità per lo snatch, tanta tecnica e qualche peso minimo per capire dove andare a parare. ovviamente tanto tanto buffer (ma son cose che faccio anche nei giorni di pausa, e il buffer ampio aiuta parecchio).
devo dire che comincio a notare effetti positivi da questo approccio (magari in seguito mi dilungherò, alla prima storta al polso ci sarà tempo per riflettere). in particolare la postura quotidiana migliora a vista d'occhio...
http://youtu.be/A8NrOnIGrWY

(però mi aiuta a sciogliermi anche quello).

Segnalibri