Ciao.. i post li ho letti già.. per quanto riguarda l anno di palestra è stato un anno buttato al vento, non l ho presa con tanta serietà.. ora la domanda è con i pesi che ho bene o male qualcosina posso fare?
Ciao.. i post li ho letti già.. per quanto riguarda l anno di palestra è stato un anno buttato al vento, non l ho presa con tanta serietà.. ora la domanda è con i pesi che ho bene o male qualcosina posso fare?
bè si,se in palestra hai fatto poco alla fine coi manubri riesci a fare molto, e dato il tuo peso curando l'alimentazione secondo me avrai soddisfazioni come incremento di massa, almeno all'inizio.
la barra per le trazioni è oro se le riesci a fare bene (leggo di molta gente con difficoltà con questo esercizio) e la puoi accompagnare al rematore con manubri.
bicipiti li puoi fare con vari curl, il petto lo vedo come unico problema insieme allo squat (perchè farlo con 20-30 chili per manubrio credo ti stanchi le braccia e non so quanto faccia bene posturalmente), che puoi comunque farli con pesi moderati,sempre per il problema di dover sollevare e mettere in posizione manubri con pesi notevoli.
in sintesi per iniziare sì, puoi iniziare cosi, ma se riesci al più presto a recuperare un supporto e un bilanciere avrai molte più possibilità e sicurezza negli esercizi.
per curiosità:quanti anni hai?
Ciao, Ho 17 anni
a settembre vedrò di comprarmi un bilanciere con supporto, per iniziare allora faccio così, grazie
Segnalibri