ciao
hai fatto il calcolo con la ripartizione dei macronutrienti e il conteggio delle kcal totali?
ciao
hai fatto il calcolo con la ripartizione dei macronutrienti e il conteggio delle kcal totali?
si attraverso il calcolatore Diet Training. Viene fuori una dieta da 1675 calorie così ripartite: 24g. carboidrati, 127g proteine e 119g grassi. E' circa un mese che la seguo ma non ho visto grossissimi cambiamenti. Inoltre oggi sono demoralizzata: domenica giorno di ricarica sono stata ad una festa e ho mangiato di tutto e sono 2 giorni che mi sento gonfia con addirittura 2 kili in più!!! Forse sbaglio qualcosa, è una vita che limito i carboidrati al massimo, forse per questo il mio corpo risponde così male. Mi alleno tutti i giorni alternando interval training, pesi e pilates ma non riesco ad essere definita come vorrei: sono 1.59 e fino a sabato pesavo 53 kili e oggi quasi 2 kili in più. Sono alla ricerca di una dieta che mi aiuti a eliminare i liquidi e a definire la muscolatura che con tanto sacrificio sto cercando di costruire in sala pesi. Con la dieta metabolica mi sento bene, a parte dopo la ricarica ... e se inserissi un pò di carbo durante la settimana( tipo un pò di avena al mattino e del riso integrale dopo l'allenamento e evitassi la ricarica la domenica? Cosa ne pensi???
consigli please
ciao
la tua idea di EDUCARTI ad evitare il binge eating (le abbuffate) è ottima
se decidi di inserire dei carbo postworkout (per un totale di 1g x kg di peso corporeo o più fino ad un totale di 100g\die) potresti mantenere il totale calorico tra 1600 e 1700kcal\die, inserendo un solo pasto libero (che non deve essere un'abbuffata) nel weekend.
naturalmente se inserisci dei carbo abbassa i grassi e cerca di tenerli lontani dal postworkout
eviterei l'avena e il riso integrale, preferirei utilizzare altre fonti vegetali come frutta e ortaggi fino al raggiungimento del totale glucidico (se provi a fare i conti ti rendi conto che puoi mangiare molto di + in questo modo)
Io adoro la frutta ma mi gonfia troppo e il fruttosio mi stimola l'appetito ancora di più, dandomi un illusorio senzo di sazietà che dopo 1 ora svanisce (me la concedo la domenica). Verdura ne mangio senza problemi ma sto imparando a contenermi nelle dosi (sempre per evitare gonfiore addominale) e piuttosto condirla con 1 cucchiaio di olio e arricchirla con semi di girasole e semi di zucca per aver un maggiore senzo di sazietà e appagamento. Perchè mi dici di evitare l'avena e il riso integrale? Io li mangerei comunque solo nel postworkout verso le 14 circa, magari un giorno si e uno no e non supererei i 100 grammi totali(naturalmente sarebbe l'unica fonte di carboidrati nell'arco della giornata!!). Ho comprato una zuppa fatta con avena, riso integrale, lenticchie rosse e azuki potrebbe essere un valido pasto dopo l'allenamento che svolgo sempre dalle 12.30 alle 14.00?
grazie per il tuo aiuto
va benissimo se preferisci così
grazie
Segnalibri