Sisi non preoccuparti i miei toni sono ironici ^^
Comunque si sono andato da un dietologo ma quando ero piccolo proprio perchè dovevo dimagrire ma dopo una settimana mandavo a quel paese dieta e dietologo.
Il caso non è gravissimo....voglio dire non ero obeso. A volte ho una pancia immensa, altre volte quando mangio pochissimo, corro e faccio tutte quelle cose che ho scritto sopra, la pancia è quasi piatta...ma solo quando sto in piedi, al contrario, se mi siedo si formano rotoli di grasso/pelle in più.
Voglio far aderire la pelle alle ossa (già che di muscoli non ce ne sono -.-)....ho provato a bere 4-5 litri di acqua al giorno ma ho l'impressione che facciano l'effetto contrario perchè mi gonfio tantissimo poi quando mi sgonfio la pelle è flaccida....
La situazione è migliorata leggermente quando ho iniziato ad allenare un po' gli addominali...l'esercizio mi pare si chiami crunch (che ignoranza la mia). 3 serie da 30 ripetizioni più altre 3 serie da 30 ripetizioni per la fascia bassa (sempre a terra alzando le gambe). Dopo questo piccolo allenamento anche ad addome rilassatissimo la pancia non sporgeva molto ed addirittura gli addominali alti si intravedevano contro luce xD
ah 1 altra cosa importante: la ginecomastia...nenache sparisce in nessun modo... ho letto che il corpo non prende mai il grasso da quella zona e che l'unica soluzione è la chirurgia. Ora mi chiedo...se uno diventasse anoressico nel verso senso della parola, questo grasso al petto rimarrebbe??

Segnalibri