Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: come fate a stare tranquilli con le diete?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

la questione secondo me è che non sai leggere.

T'ho detto nel corso di laurea in medicina, c'è un solo esame in merito alla dieta, ho molti amici medici o che tentano di diventarlo e spesso vengono da me a dire mi fai una dieta" ed ammettono che i corsi di laurea in medicina sono carenti da questo punto di vista. Un altro discorso è un medico specializzato nel settore.

Inoltre, te lo ripeto, il medico e il dietologo entrano in gioco principalmente quando c'è una patologia manifestata. E no l'obesità non va bene come esempio, a parte il fatto che di per se non è una malattia e può avere cause diverse e ancora una volta principalmente di natura genetica. Partendo da una condizione "normale" non diventi obeso dall'oggi al domani seguendo una dieta ci vogliono mesi e si suppone che se t'accorgi di aver messo 10 kg di lardo in 6 mesi tu sia abbastanza intelligente da correre ai ripari.

Per ultimo qui si parla di alimentazione da BB. Personalmente sono dell'idea che non sia un'alimentazione sana o quanto meno credo che comporti dei rischi più o meno alti. Nessuno ti sta dicendo che mangiare 170gr di proteine al giorno sia salutare e che mettere su 20-30 kg di tessuto muscolare in più e scendere a %BF sotto il 10% sia la strategia evoluzionistica migliore per i giorni d'oggi.
    IO NON TREMO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    la questione secondo me è che non sai leggere.
    Mi fa piacere vedere come, appena stuzzicati, iniziate ad alterarvi.

T'ho detto nel corso di laurea in medicina, c'è un solo esame in merito alla dieta, ho molti amici medici o che tentano di diventarlo e spesso vengono da me a dire mi fai una dieta" ed ammettono che i corsi di laurea in medicina sono carenti da questo punto di vista. Un altro discorso è un medico specializzato nel settore.
    Scusa ma mi sembrava ovvio che il medico di cui parlavo era un medico del settore. E' ovvio che un laureato in medicina e basta nn ne sappia nulla cosi come nn ne sa nulla un tecnico radiologo! Non studiano l'alimentazione o per lo meno nn in maniera completa.

Inoltre, te lo ripeto, il medico e il dietologo entrano in gioco principalmente quando c'è una patologia manifestata. E no l'obesità non va bene come esempio, a parte il fatto che di per se non è una malattia e può avere cause diverse e ancora una volta principalmente di natura genetica. Partendo da una condizione "normale" non diventi obeso dall'oggi al domani seguendo una dieta ci vogliono mesi e si suppone che se t'accorgi di aver messo 10 kg di lardo in 6 mesi tu sia abbastanza intelligente da correre ai ripari.
    Stefano facciamo a capirci, il discorso che faccio l'hai capito benissimo quale è. Se nn ti va bene la parola obesità o diabete nn cambia nulla, mettici tu una malattia che ti piace che va bene lo stesso.

Per ultimo qui si parla di alimentazione da BB. Personalmente sono dell'idea che non sia un'alimentazione sana o quanto meno credo che comporti dei rischi più o meno alti. Nessuno ti sta dicendo che mangiare 170gr di proteine al giorno sia salutare e che mettere su 20-30 kg di tessuto muscolare in più e scendere a %BF sotto il 10% sia la strategia evoluzionistica migliore per i giorni d'oggi.
    Io nn ho nnt contro l'alimentazione da BB, figurati! L'ho scritto che anche io mi sono fatto diete e anche io vado in palestra.
    A dir la verità nn ce l'ho con nnt e nessuno perchè ognuno fa cm gli pare!
    La mia era una riflessione che ho voluto condividere con chi, come me, convive con diete; una riflessione dettata dal fatto che se c'è gente che studia anni l'alimentazione umana evidentemente c'è un perchè ed evidentemente nn è cosi semplice tanto che mi basta leggere qualche 3d, informarmi in rete, chiedere consiglio e sono pronto anche io per fare una dieta corretta al 100%...al massimo posso farmi una dieta per il mio obbiettivo (prendere peso) ma chissà che nn mi stia danneggiando i reni, infiammando qualche organo ecc. ecc.
    Da qui il topic: "cosa vi fa stare tranquilli ?" La risposta mi pare che sia:"Non ci penso","prima o poi dobbiamo morì" e "tanto sono capace".
    Ultima modifica di stewee; 10-07-2012 alle 03:26 PM

Predefinito

ti posso chiedere che grado di istruzione hai?

@black: scopiamo?
    Ultima modifica di stefanopunk; 10-07-2012 alle 03:40 PM
    IO NON TREMO

Predefinito

nn vedo cosa centri il mio grado d'istruzione con questa discussione ahahahahha gia siamo off topic, vogliamo peggiorare ancora?!