dovevi mettere anche L'immagine della "bilancia dinamometrica analogica".
dovevi mettere anche L'immagine della "bilancia dinamometrica analogica".
IO NON TREMO
no ma per quello il "tecnico" sei tu,alla fin fine io sono un umanista che si sforza di raziocinare.
E' surreale leggere che un uomo per misurare la forza espressa nell'esercizio del salto deve zompare sulla bilancia del bagno,prendendo per buoni i numeri a caso che gli appariranno sul display, prima che la bilancia medesima sia danneggiata irreversibilmente.
Ripeto il concetto espresso qualche post sopra: in molti casi è concorrenza al "teatro dell'assurdo" ma in tanti altri - aggiungo ora - è perseveranza inspiegabile su tesi indifendibili.
Ultima modifica di Tonymusante; 09-07-2012 alle 07:08 PM
III Parte:
Originariamente Scritto da .............
![]()
... dopo ciò, MI ARRENDO!
La cosa che mi fa paura è che il soggetto dichiara come occupazione studente di ingegneria meccanica.
Comunque mi auto modero chiudiamo questa parentesi. Cercate, cerchiamo di non postare troppi messaggi di un singolo utente prima che qualcuno si offenda.
IO NON TREMO
Ragazzi oggi in allenamento avevo bicipiti. Dopo la seconda serie di curl a martello ho avuto una specie di dolore, ma nemmeno, è come se si fossero bloccati i muscoli delle braccia e non potessi alzare più niente, e dopo qualche ora ho ancora le braccia un po' strane...Che cos'è successo, magari ho fatto male gli esercizi? Oggi avevo dorso e bicipiti, con il dorso non ho avuto problemi! Dopo questa seconda serie non riuscivo ad alzare più nulla, nemmeno i manubri piccoli
IO NON TREMO
mi ricordo di uno con cui litigò claudio ... che sosteneva che mangiando panettone si sentiva più forte quindi faceva i test solo sotto le feste... un altro che se il macellaio gli batteva la carne gli rompeva le proteine ...
Salve ragazzi guardandomi di profilo ho notato che ho tuttoil braccio in avanti sollevato.
No ho le spalle in avanti ma ho solo il braccio strano , in pratica ho il gomito alzato verso dietro e i deltoidi che guardano verso il basso.
?!?![]()
visto che mi sento chiamato in causa, avendo scritto io quella cosa, e avendola anche spiegata, la motivazione è molto semplice.
se tu hai due masse che stanno in equilibrio su due piatti di una bilancia, la forza peso è applicata da entrambi i lati, i due bracci hanno uguale lunghezza, la risultante dei momenti sarà nulla, per cui m*g da un lato sarà uguale a m*g dall'altro lato, l'accelerazione di gravità si annulla e viene misurata solo la massa, a meno che un braccio non si trovi sulla terra e l'altro sulla luna.
non capisco la perplessità, mi dispiace vedermi preso per il culo in questo post, che tra l'altro ho visto per caso
grazie per averla scritta direttamente qui.
IO NON TREMO
ahahahhahahahahahahahahhahaahahah muoio!
il bello è che non capisco dove sia il problema. questa non l'ho scritta io:
La gravità varia dello 0.5% nei diversi angoli del pianeta, dunque la differenza tra forza peso e massa diventa rilevante nella taratura di bilance destinate ad uso commerciale. Generalmente il problema viene risolto comparando la massa con un campione conosciuto invece che misurando la forza peso indotta dalla gravità, dipendente da particolari condizioni locali.
La bilance tradizionali a doppio piatto e braccio flottante forniscono intrinsecamente una misura della massa. Invece le bilance elettroniche danno una misura delle forza gravitazionale tra l'oggetto e la Terra. Si pensi ad esempio al peso dell'oggetto campione, che varia dal un posto all'altro del pianeta.
e con questo, la chiudo qui
Ne ho letta una bellissima proprio ieri ....
C'è ancora chi sostiene di pesare molto perchè ha le " ossa pesanti, sono piene- piene,....."
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Segnalibri