Bè, in effetti la dieta è la metà del lavoro. Se mi permetti di darti un consiglio dividerei la giornata in almeno 5 pasti in modo da velocizzare il metabolismo.
Mangia pochi carboidrati ( pasta, patate, riso, pizza... farinacei insomma) e tante proteine ( pollo, manzo, prosciutto crudo, bresaola, uova, tonno... )
Fossi in te mangerei a colazione 2 o 3 fette di pane tostato con prosciutto crudo abbondante, poi una manciata di frutta secca.
Come spuntino prosciutto, frutta secca, oppure una scatoletta piccola di tonno senza olio.
A Pranzo 80 grammi di pasta in bianco, poi pollo circa 150 - 200 gr. e riempi il buco di fame che ti rimane con tanti pomodori e un po' di frutta
A Merenda farei come nello spuntino di mattina e a Cena invece max 50 gr. di pane ( anche meno se vuoi ) poi tacchino o prosciutto crudo, o una bistecca di manzo abbondante. E prima di andare a dormire una bella manciata di frutta secca.
Se ne hai la voglia e la disponibilità potresti sostituire uno spuntino con una barretta proteica low carb.
Fidati che se segui una dieta del genere per anche solo 7 giorni vedi dei risultati a livello di sgonfiamento di pancia e aumento di energie. Poi chiaramente più i sacrifici sono grandi e maggiori saranno i risultati.
Ah giusto... Se vuoi dimagrire un po' dovresti fare almeno 3 giorni di palestra o corsa o calcetto a settimana, rimani sempre in movimento, non fermarti mai e calerai a vista d'occhio
Segnalibri