Grazie, ma in realtà quello che avevo in testa è una singola scheda da allenare 3/4 volte a settimana, tipo AAAAChe ne pensi?
Grazie, ma in realtà quello che avevo in testa è una singola scheda da allenare 3/4 volte a settimana, tipo AAAAChe ne pensi?
anche se io sono un sostenitore degli allenamenti "essenziali" cioè di poche cose fatte bene, mi sembra uno spreco utilizzare solo 2 esercizi 4 volte a settimana
sicuramente è altamente improbabile che tu riesca a stimolare in modo adeguato tutti i gruppi muscolari, a meno che questi 2 esercizi non siano strappo e slancio, cioè le alzate della pesistica
Sono d'accordo, infatti il mio dubbio era proprio questo: se sia conveniente e porti a risultati un allenamento del genere. Io pensavo a stacchi + trazioni, o magari riuscire a fare squat + trazioni + panca con meno serie, magari delle 4x4, 4 volte a settimana. Mah..? Per ora resto alla mia split classica ABA, più avanti magari faccio esperimenti![]()
Somoja, approfitto per chiederti un'opinione su un altro tema: riprendendo a fare squat e stacchi ho notato che la mia fascia addominale é davvero impoverita e non mi sostiene bene nello sforzo... Ho deciso quindi di lasciare gli stacchi per un paio di mesi e continuare con piú calma con lo squat.
Nel frattempo vorrei irrobustire addome e lombari ai fini dello stacco e sto pensando a quali esercizi fare, soprattutto per i lombari. Tu cosa mi consigli? Stavo pensando di includere gli stacchi rumeni e magari delle iperestensioni SDRAIATO A TERRA (tipo superman; non mi piace spiegazzare troppo la schiena). Che ne dici?
Luigi
Segnalibri