Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
Comunque mi rendo conto che se non faccio attenzione sforerei tranquillamente il parametro anche senza integratori, visto che le mie porzioni standard sono ad esempio 150g di carne, 15g di parmigiano prima di dormire. Mangiassi come una persona normale, sono convinto che starei ben oltre i 2g di pro.
Io a pasto di carne o pesce ne mangio 200gr. Comunque è vero, ho fatto un pò di conti ad occhio e croce e se considero 2gr di proteine ogni kg solo di massa magra, tenendo conto di tutte le proteine della dieta (dal latte di soia per la colazione, a quelle contenute nella pasta integrale, a quelle della frutta e verdura, ecc ecc) considerando pure la percentuale del PDCAAS, anche io ci rientro bene.
Rimane però il dubbio iniziale: faccio bene a considerare le proteine di tutti gli alimenti invece di considerare solo quelle di carne pesce e uova come suggerito dal pt? La differenza è molta, tra considerarle zero e considerarle al 50-75% cambia parecchio:
in una dieta da 2800-3000 Kcal= proteine totali 165gr - proteine PDCAAS 122gr - proteine solo carne pesce uova 70gr