Risultati da 1 a 15 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    direi che nelle prime settimane di clean training potresti lavorare su 5x5 (il carico sarà naturalmente leggero), idem nel press olimpico
    successivamente si può testare un 5RM e lavorare a % su quel carico.
    testare adesso un 5RM sarebbe inutile perchè ti mancano gli schemi motori

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Ok con le pl's ci siamo ... hang clean e muscle snatch in quali giorni li inserisco ?
    L'hang clean l'ho trovato e non mi viene difficile farlo .... Per caso tra questo link http://www.exrx.net/Lists/OlympicWeightlifting.html c'è il muscle snatch con un nome diverso ?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    ma come in quale giorno? te l'ho scritto prima, abbiamo detto che invece degli OL's completi avresti iniziato con le varianti didattiche (hang clean e muscle snatch)

    Giorno 1
    clean traning + panca + stacco

    Giorno 2
    squat + press olimpico + strappo (MUSCLE SNATCH)

    Giorno 3
    panca + clean traning + squat

    muscle snatch:
    http://www.youtube.com/watch?v=k_NlwXBs37E

    hang clean:
    http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=...ture=endscreen

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    x tetsujin un intorno di 2,5 proteine per kilo ... non tutte nobili! Quindi totali!


    Modifiche by somoja!

    Giorno 1
    girata + panca + girata

    Giorno 2
    front squat partendo dalla girata + press olimpico con fermo al petto + MUSCLE SNATCH

    Giorno 3
    panca + girata + front squat

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Ieri tre partite di fila a braccio di ferro tutte e tre vinte ... devo battere quella bestia imbattibile che mi ha battuto! ... il vecchio thread sull'armwrestiling in sezione powerlifting mi sarà utile.
    Il peso sale a manetta.
    Vado a prepararmi la borsa per andare a boxe... a seguire serata caraibica!
    Domani la pancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Ieri a boxe
    15 minuti netti di corda
    addome
    5 serie di overhead squat + lento dietro e squat tutto in un esercizio 5 volte ... 15 reps se li separo con 30kg
    poi 5xmax di trazioni supine alla spalliera
    alla fine tecnica allo specchio e al sacco.

    sono uscito dalla pale ho mangiato uova banane e il riso no perchè mi sembrava andato a male
    ho avuto i crampi e il mal di stomaco e meteorismo ... non so se per la fame assurda o per che cosa ...
    me ne sono andato alla serata ... ma non avevo benzina non ce la facevo a ballare
    sono arrivato a casa.... apocalisse sui viveri... prosciutto (quello mio di casa) violentato... sott'olio che ha fatto mia mamma l'altro giorno con l'olio delle olive di zia che abbiamo raccolto l'anno scorso e il pane fatto l'altro ieri con la farina di pietraca*tella hahahahh
    poi scatola di fiocchi un litro d'acqua qualche omega 3 e a letto
    Mi sono sentito subito bene
    3000kcal mi sa che sono pochette ... devo aumentare i grassi ...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Non ho potuto filmare la girata perchè mi si è rotta la fotocamera.
    Sabato serata caraibica ... Le ginocchia non hanno dato problemi in tutte e tre le ore. Solo domenica un pochino sempre sui tendini del quad però non ho ballato.
    Ieri comunione di mio cugino e megaricarica... però stamattina il peso non era quello che mi aspettavo. Ieri sera ho pure mangiato un kebab+ crep alla nutella!
    Acqua tutta scaricata pelle attaccata peso 75,5 ... parecchie vene.

    Devo fare qualche modifichina alla dieta e aumentare qualcosina.

    Oggi allenamento di boxe.

    Domani pesi alla Somoja.

    In più domani sarà il giorno della verità. Arrivano le analisi del sangue prescritte dall'endocrinologo.

    Lo sterno va un pò meglio ... con tutto il cortisone che ci schiaffo.

    Dato che mi sono svegliato tardissimo ora vado a fare il primo pasto
    con 10 uova e l'avena che ho portato a 100gr.!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito Allenamento del 02-07-2012

    La programmazione con Currò è finita venerdì 22, dal 23 ad oggi ho fatto la pacchia, compleannoil 24 , mare (3 giorni) serate caraibiche. dal 21 ho iniziato a parlare con claudio di cosa fare....
    Mi avvio ad iniziare una nuova avventura di pl'ing e wl'ing insieme.
    Oggi primo allenamento.

    Girata al petto 2x5 risc. 5x5@38
    Filmato seconda serie

    Panca piana 2x5 ris. 5x5 a salire + 3x3 @ 50

    Stacco da terra due serie a 60 poi stopppppppppppppppp


    e qui ho iniziato a bestemmiare in turco per davvero
    Già stringevo i denti a manetta per la cisti sullo sterno che stanotte mi ha fatto veramente male!
    Mercoledi 27 giugno
    ero in piedi non stavo facendo un cacchio (dovevo fare un rolling di lotta a terra con un amico)
    ero rilassato e tranquillo, ancora non stavamo facendo nulla....
    ricordo un movimento microscopico e l'avvirarsi di un dolore assurdo localizzato preciso sul tendine del quadricipite, ora pure sto cacchio di ginocchio
    il bello è che durante la giornata sembra che sono atomico, anche premendoci non sento nulla... poi per alcuni minuti del giorno inizia il dolore acuto e pure se ci sfioro fa malissimo!
    Nella girata e nella panca nulla... dopo le prime 2 o 3 serie di stacco ho dovuto mollare tutto!
    Insomma ci sono sti due cazzarelli la ciste sullo sterno e il ginocchio ballerino che mi rompono l'anima! Come al solito qui tutti che mi remano contro... fermati fermati! Devi stare fermo! Oggi proprio giornata off! ... mi sto appannando ... la bf sale ... il peso pure ... sono vicino agli 80 e i fianchi sbordano! Le vene sugli obliqui che prima erano in rilievo ora si vedono appena!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    franco io non posso consigliarti riguardo lo sterno e il ginocchio, non senza visitarti perlomeno e anche in quel caso bisognerebbe testare e testare ancora sul campo per capire cosa tu possa fare o meno.
    in ogni caso credo tu abbia fatto bene a sospendere lo stacco quando è apparso il dolore però potresti comunque aggiungere un pò di lavoro per la catena cinetica posteriore con degli stacchi GT o con delle iperestensioni (se disponi di una panchetta per iperestensioni naturalmente)

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Graziè clà continua il periodaccio... non vedo l'ora di provare il muscle snatch dopodomani

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Le avventure del mio sterno...
    era marzo/aprile che iniziai ad avvertire dei dolori al torace
    prima del campionato fine aprile andai dal medico
    non mi manco visitò e disse non hai nulla!
    Ci sono riandato 10 giorni fa ... dottore io quando tocco dove fa male sento una pallina strana... mi può vedere che cos'è ?
    scazzato mi visita e mi dice... è una ciste sottocutanea non devi fare nulla!
    Dato che ho un problema di tiroide... mi torvavo dal mio endocrinologo. Gli spiego il problema e nel giorno stesso mi fa fare un ecografia muscolo-tendinea
    Risultato il giorno stesso al costo di 50€ scontati perchè ho fatto simpatia al medico.
    In poche parole... due linfonodi ingrossati proprio sull'osso! Ipotizzano per via della lametta non perfettamente sterile con cui mi depilo! O per via di qualche deodorante da doccia.
    Terapia 10/15 giorni di cortisone e via!
    Per tutto il tempo niente sole.
    Ieri sono stato fermo perchè stamattina ho fatto le analisi del sangue prescritte dall'endocrinologo.
    Controllo annuale della tiroide (patologia ereditaria) e in più mi ha messo un controllo particolare: la curva della prolattina 0 10 15

    Oggi panca girata squat
    Domani corpo libero e stretching.

    Stamattina ho fatto un giro in una pale dove vorrei andare ad allenarmi per la kick e la boxe... la più bella in assoluto della mia zona! Giusto in centro. Vecchia maniera. Pl.s e ol.s all'ordine del giorno! Gestita da due appassionati! Rack e macchine spartane.

    Lunedì provo con il mio nuovo maestro di boxe.
    Se lo sterno si risolve e il maestro è buono.
    Pl,s Ol,s e corpo libero in funzione di un bell'incontro nella prima data utile.
    Devo solo farmi due conti.
    MMA o BOXE o KickBOXE FULL non ci sono cazzi. Devo solo farmi due conti di quanto tempo mi serve.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Inaugurazione di un bar nel mio paese ... un mio amico lancia un torneo di braccio di ferro... non ci avevo mai giocato ... 4 mi hanno battuto ...
    io però posso vantare di non avere postumi ne... nell'immediato ne spero domani!
    Domani boxe ... martedì pl'ing wl'ing alla somoja!

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Sono stato nell'unica pale decente della mia regione...
    dove sono stato a provare boxe.
    L'ambiente è sempre lo stesso di secoli fa.
    Pera veloce
    Sacchi della leone
    e una squadra di wling con tanto di coach che ci aiuta per i wo con i pesi.
    Abbiamo fatto 20 min di corda
    10 di addome
    30 di pesi con pl's e wl's
    e 1h di tecnica dato che due avevano combattuto
    altrimenti si fa un tantissimo ring
    tutto semplice e noioso come avevo previsto.
    Ho le gambe a pezzi... come primo esercizio un 4x15 di overhead squat con pochi kg ma sto tritato.
    Il mr di pochissime parole... non si parla quando ci si allena.
    Appena è arrivato gli ho dato la mano volevo prensentarmi... ha detto allenati...
    da li in poi solo cazziatoni agli allievi: "e ci credo ... bevete fumate ... che prentendete ... andate a letto la sera... "
    altre uniche parole che mi ha detto... guanti e fasce...
    e alla segretaria ... a lui subito assicurazione.
    Questo è tutto.
    Dieta alla grande!

Discussioni Simili

  1. I video di TheIron
    Di TheIron nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 20-08-2009, 11:03 PM
  2. Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 20-06-2009, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home