Originariamente Scritto da
sc4rf4c3
ok stamattina ho allenato spalle gambe ( ma non nella versione corretta tua, solo ora l'ho letto) ma nn mi è piaciuto l'allenamento, non mi sono sentito realizzato ecco.!
grazie dei consigli... li seguirò tutti!
che intendi una progressione 3 x 8 4x6 5x5 ? una settimana 3x8 l'altra 4x6 e cosi via? o ho capito male... ? puoi provare così come hai detto tu e vedere come ti trovi... Personalmente mi trovo meglio a tenere un 3x8 per 3, 4 allenamenti, fino a quando nn esaurisco la spinta con quello schema (fino a quando riesco ad aumentare il peso resto col 3x8) poi cambio schema aumentando il carico, e così via... per poi tornare allo schema base con un peso maggiore
per i tricipiti però ho fatto panca stretta.. e poi spinte in basso al cavo, che faccio 4x6 alle spinte in basso e 3 x 8 panca stretta? ci può stare, anche se le dip sarebbero il top come primo esercizio
allenando le gambe facendo lo squat (ho fatto 4x6) tu Dark consigli 5x5 vero? cmq è possibile che sento lavorare tantissimo i glutei.. e non troppo i quatricipiti anteriori? oggi ho fatto 90 kg.. si, io consiglio 5x5, pian piano passi al 4x6... nello squat lavora tutta la coscia, anche se ognuno spinge in maniera diversa a seconda delle proprie caratteristiche... insisti
ah niente destrosio during? ca++o !!!! ok lo eviterò!!! mi bevo l'energade tipo... during ok? polase
per quanto riguarda le spalle... nel shoulder press meglio che scendo con le ripetizioni? o lascio invariato? lascia invariate le reps della shoulder ok per le alzate laterali.. se lascio 3x10 lo shoulder allora faro 3 x 12, in più siccome non le sentivo allenate per niente, ho fatto le alzate a 90 ( una volta per braccio) e ho fatto 3 x 10....
il leg extension non mi soddisfa molto boh.. non mi piace come esercizio... è utilissimo per il vasto mediale e per prevenire infortuni
gli stacchi a gambe tese.. invece ho sentito lavorare ( e stendersi completamente ) i quadricipiti posteriori...
Segnalibri