Sapreste quindi dirmi in che sezioni (spalle, petto, braccia ecc...) devo optare per meno carico e piu ripetizioni???
Grazie mille! Scusate se non sono informato molto su quello che c'è nel forum ma non ho molto tempo
Sapreste quindi dirmi in che sezioni (spalle, petto, braccia ecc...) devo optare per meno carico e piu ripetizioni???
Grazie mille! Scusate se non sono informato molto su quello che c'è nel forum ma non ho molto tempo
magari nn un gruppo..ma un esercizio dove nn si carica molto col peso ma si cura molto l'esecuzione e nn si scende mai + di tanto con le ripetizione sono le alzate laterali.Originariamente Scritto da Dj 3-mor
x il resto cedo la parola a chi ne sa di +.
ad ogni modo credo che in ogni caso valga la regola di testare su se stessi..(lo so, si ripete sempre la stessa cosa..ma in effetti è così)
In genere bic/tric/spalle non dovresti scendere troppo (tipo sotto lo 6-8 reps)anche se fai forza.Poi dipende sempre dal lavoro che fai,ma con quelle accortezze.Originariamente Scritto da Dj 3-mor
![]()
Quindi se ho capito bene quei muscoli che mi hai detto è meglio allenarli con il movimento e non tanto con il carico eccessivo
Esatto non solo per il rischio infortuni,ma anche perchè in quei muscoli più carichi e più perdi contrazione,non ha senso caricare l'impossibile e usare altri muscoli per eseguire i movimenti no?![]()
Vero....
Na cosa... io di solito faccio un giorno petto e bicipiti... poi il secondo giorno tricipiti addominali e dorso e l'ultimo giorno faccio gambe e spalle
Il problema e che tutto questo lo faccio con una semplice panca e pesi... quindi per i dorsali mi accontento di fare il rematore con manubrio e poi ne faccio un'atro che consiste nel sdraiarsi petto in su e tenere con le due mani il peso in alto e poi portarlo giu verso il di dietro
Questo esrcizio per il grand dorsale coinvolge anche i pettorali che però ho gia fatto nel primo giorno........ fa lo stesso???
ma è il pullover..mah..tu fallo, ma nn è un esercizio che dà chissà quali risultati..poi dipende anche dalla tua situazione, se hai il torace stretto..
cmq..riguardo ai pettorali..devi dirlo tu, se tu il giorno che fai dorso hai ancora dolori al petto..beh allora forse nn è il caso..
tu nn ti devi allenare xkè ce l'hai in scaletta...devi allenarti xkè è il tuo corpo a dirti che puoi farlo.
Del pullover c'è la variante per i dorsali e quella per i pettorali,si fa in due modi diversi,cmq non è un'eresia lavorare due volte lo stesso gruppo all'interno della settimana,tanto più se ti alleni a casa e sei per forza limitato.![]()
Segnalibri