Citazione Originariamente Scritto da pippoz89 Visualizza Messaggio
giuro!ora come ora non riuscirei assolutamente che ho cambiato allenamento ma fino a due mesi fa che facevo forza riuscivo a fare 125/130.Ora per esempio panca piana la faccio in piramidale 10-10-8-8-6-4 con questi pesi 80-90-95-100-105-110...(cmq stasera che vado ti dico a quanto arrivo)....Ma infatti quello che non capisco è che cmq riesco a tirare su parecchio in quasi tutti gli esercizi ma il tutto non accompagnato da un'adeguata crescita muscolare.
Dipende tanto da quanto vai giu con il bilanciere, e come svolgi l'esercizio. Dovresti scendere lentamente, toccare lo sterno in modo lento e senza sbatterci, in modo da evitare lo slancio elastico della cassa toracica, e poi dare una spinta decisa ma senza buttarti in avanti con tutto il corpo nella fase di salita. Un mio amico tirava su 90 chili, quanto me, ma fatti stra male. Glieli ho fatti fare decentemente, ed è arrivato a 70 a fare 12 ripetute.
Se li fai fatti bene, e arrivi a quei chili, allora se un mostro. Io ho la tua stessa altezza e peso, e 80 chili li tiro su 8 volte, e i 90 dalle 4 alle 6, ma di più non carico, perché gia a 90 devo chiedere una mano nell'eventualità che non riesca a finire la serie.