Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Il devasto più totale

Visualizzazione Elencata

  1. #7
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio


    Ho abbandonato il forum. Sono ormai mesi che non scrivo più, che non leggo più, che non mi alleno neanche più. Sento il peso della disperazione del fatto che ho finito di studiare e non ho un lavoro, che in famiglia si và avanti sempre con meno soldi e quei pochi bastano precisi precisi per pagare tutto e soprav-vivere. Ho perso la voglia di fare ogni cosa, non riesco più ad alzarmi con la voglia di vivere o di fare qualcosa che mi stimoli xkè non ho più niente in cui sperare o in cui credere. Mi sento morto. Senza obiettivi. Senza presente e senza futuro.

    Torno su queste pagine e ritrovo un forum spento e decadente, percepisco il malessere che aleggia fra le righe. Ma che diavolo sta succedendo?! E' solo un film che ho visto io!?
    Purtroppo il periodo di crisi colpisce tutti. Metà dei miei amici lavoratori sono disoccupati, l'altra metà precari, e quelli che studiano come me, sanno perfettamente che il futuro non è roseo, e una possibilità di trovare lavoro nel proprio ambito di studi è quasi utopico. Cosa fare, disperarsi e lasciarsi andare? Io ho appena passato un mese senza palestra a causa di impegni universitari a inizio mese, e un bel raffreddore con tosse a fine mese. Avevo iniziato da poco a bilanciare la dieta, sono passato dal nutrirmi di qualsiasi cosa vedessi (sono figlio unico, a mia mamma piace viziarmi, ed è un ottima cuoca, pensate un po' voi che cibarie ci sono a casa mia), al mangiare scegliendo cibi più sani, e ad intervalli regolari. Ed ecco che mi ritrovo impossibilitato a continuare l'attività fisica, e pure con una tossetta catarrosa che va avanti per 15/20 giorni, lasciandomi il fiatone al solo fare le scale di case, 4 misere rampe dalla cantina.. ho iniziato a demoralizzarmi, mi sono visto come un vecchio pigro, senza più un brillio di vita e destinato a deperirsi. Ma appena è arrivato il mese nuovo, sono corso in palestra: è stato come una brezza fresca in un giorno di afa, il mio stato psicofisico è stato rilanciato, e ora sono più carico di prima. Devo affrontare la sessione degli esami estivi, pressocché l'ultima dato poi avrò tirocinio l'anno prossimo, e mi sento pronto, tranquillo, e ho la palestra che mi permette di sfogare lo stress. Mi sento bene fisicamente inoltre, la dieta funziona, non mi interessa essere chissà quanto definito, penso non sia nemmeno nelle mie corde esserlo dato di costituzione ho la pelle spessa, ma è comunque soddisfazione vedere la pancietta che tenevo da un anno, calare a vista d'occhio. Per il lavoro, come detto tra un anno dovrei avere completato il mio corso accademico (facendo corni). E poi? Poi non so, di lavoro non se ne trova facilmente nel mio settore (biologia), ma non se ne trovava molto nemmeno prima della crisi. Mi accontenterò di quel che capita, guardia notturna come un mio amico anch'esso messo in condizioni di dover accontentarsi, la ce né di lavoro.. oppure manovale dentro qualche ditta. Nel frattempo, continuerò a guardarmi attorno, alla ricerca di un lavoro adatto alla mia laurea, l'importante è non abbattersi, che la disperazione non risolve niente. Se hai la salute fisica, un tetto sopra la testa e non patisci la fame, ricorda che sei gia parte delle persone più fortunate nel mondo.

    Ho letto un po' tutte le discussioni comunque, è piacevole vedere che c'è un po' di vita. Da una parte, il forum è un pelo diverso da come me l'aspettavo il giorno dell'iscrizione (abbastanza mortorio per l'appunto). Ma come detto alcuni, con la funzione ricerca e i topic in evidenza, si riescono a ricavare un sacco di conoscienze tecniche per affacciarsi seriamente al bodybuilding, e non solo. Io non ho la pretesa di fare del BB professionistico, lo uso come valvola di sfogo, ma come detto sopra, ottenere alcuni risultati personali con i propri sforzi, è soddisfazione, e ti porta ad affrontare anche altri aspetti della vita in modo sereno. Pertanto Dargor, datti una scrollata, prendi dei cavolo di manubri in mano, e inizia a sentire i muscoli scaldarsi mentre fai i tuoi esercizi preferiti. Le endorfine e la soddisfazione di avere saputo riscattarsi dalla stasi depressiva, faranno il resto
    Ultima modifica di Lurdz; 08-06-2012 alle 05:29 AM

Discussioni Simili

  1. ciclizzazione dei carboidrati confusione piu totale
    Di MatteoG nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2012, 06:33 PM
  2. stallo totale e sfogo.
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 05:02 PM
  3. Totale inesperto di bb, chiarimenti, domande,consigli ecc..
    Di Luke Skywalker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-04-2006, 03:56 PM
  4. Confusione totale
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-09-2003, 10:49 AM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home