Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli per nuova scheda

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Partiamo dal fondo: l'allenamento mattutino può influire negativamente soprattutto se vuoi mettere su massa, se invece vuoi perdere ciccia no. Allenare troppo gli addominali non serve a nulla, 1 o 2 alla settimana vanno benissimo. Infine per quanto concerne gli stacchi se eseguiti correttamente, non creano alcun problema. Sono 8 anni che li esegu, con pesi per me notevoli, e ti garantisco che per me sono l'esercizio più anabolizzante in assoluto.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    l'allenamento di corsa ad oggi non mi ha mai prodotto acidificazione lattacida nei giorni successivi all'allenamento ad oggi (eccetto forse la seconda volta che sono andato). e se mi dici che può andare più che bene per buttare giù ciccia allora big up! ho corretto l'alimentazione da un po' di tempo a questa parte e dopo la corsa quando arrivo a casa, doccia e colazione a base di 50g di bresaola e 100g di pane nero o di segale (a seconda di quello che ho a disposizione) con parecchia acqua (almeno 700 ml) questo dovrebbe aiutare a prevenire catabolisi no? intorno a metà mese vedrò una nutrizionista privata (visto che quando sono andata da quella in SSN mi ha appena preso le misure con tutti i vestiti addosso). quindi dici che questo tipo di allenamento (quindi cercando di farlo almeno 5 giorni su 7) non è combinabile il perdere ciccia con un'eventuale aumento di massa?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    571

    Predefinito

    No, o perdi grasso o metti su massa. Il tutto, ovviamente, è strettamente collegato all'alimentazione (per perdere grasso devi seguire una dieta povera di carboidrati, per mettere massa, che è sia muscolo che ciccia, devi fare una dieta ricca di carbo, poi altro periodo di dieta low carb che ti permette di bruciare il lardo non perdendo tutto il muscolo, e così via). Per quanto concerne l'alimentazione non posso darti altre indicazioni, perchè non ne so granchè. Ciao.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    perfetto :-) grazie mille per i consigli. ciao.

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  2. Nuova palestra, Nuova scheda!
    Di tonyroosh nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-2010, 09:55 AM
  3. nuova dieta, nuova scheda
    Di mettiu09 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 02:32 PM
  4. nuova palestra nuova scheda
    Di volkaststay nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 12:34 PM
  5. scheda nuova nuova per massa-il ritorno
    Di nightrain nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home