Partiamo dal fondo: l'allenamento mattutino può influire negativamente soprattutto se vuoi mettere su massa, se invece vuoi perdere ciccia no. Allenare troppo gli addominali non serve a nulla, 1 o 2 alla settimana vanno benissimo. Infine per quanto concerne gli stacchi se eseguiti correttamente, non creano alcun problema. Sono 8 anni che li esegu, con pesi per me notevoli, e ti garantisco che per me sono l'esercizio più anabolizzante in assoluto.

ho corretto l'alimentazione da un po' di tempo a questa parte e dopo la corsa quando arrivo a casa, doccia e colazione a base di 50g di bresaola e 100g di pane nero o di segale (a seconda di quello che ho a disposizione) con parecchia acqua (almeno 700 ml) questo dovrebbe aiutare a prevenire catabolisi no? intorno a metà mese vedrò una nutrizionista privata (visto che quando sono andata da quella in SSN mi ha appena preso le misure con tutti i vestiti addosso). quindi dici che questo tipo di allenamento (quindi cercando di farlo almeno 5 giorni su 7) non è combinabile il perdere ciccia con un'eventuale aumento di massa?

Segnalibri