grazie mille dei consigli :-) per quanto riguarda la panca piana, ti dirò che rispetto alla vecchia scheda, ho rilevato un cambiamento sostanziale in positivo, nel senso che ho sentito molto più l'esercizio rispetto a quanto facevo con la vecchia scheda con la quale a meno di tirare su il carico in maniera irregolare riuscivo ad arrivare comodamente all'ultima ripetizione, mentre adesso lo sento molto di più l'esercizio. per il curl con bilanciere molto probabilmente riprenderò dal mese prossimo visto che l'ho eseguito per 2 mesi filati e l'istruttore mi ha consigliato di passare ad un esercizio diverso per variare un po'.
L'esercizio degli stacchi mi incuriosisce non poco invece perchè ho letto essere un esercizio molto completo ma anche soggetto a "rischi" derivanti magari da una sua esecuzione non perfetta tu cosa ne pensi?
La camminata finale dell'allenamento la sento decisamente poco soprattutto a causa dell'allenamento di corsa che eseguo al mattino che trasforma quei 20 minuti in una cavolata da fare giusto per rilassarsi (ahaha). dici che comunque è controproducente a fine allenamento?
e poi per gli addominali li alleno (seguendo il consiglio dell'istruttore) 2 volte sì, ma in palestra, gli altri giorni dopo la corsa mattutina (tempo permettendo ovviamente e quassù è gia capitato che nevicasse a luglio) quando arrivo a casa eseguo addominali inversi con sollevamento in serie da 4*MAX con 45 sec portando così l'allenamento addominale a 5 volte a settimana (ho letto in più posti che l'addome si può tranquillamente allenare anche 6 gg su 7). e e questo riguardo ci sono rischi significativi per la contrazione degli ileopsoas?
infine la domanda topica. l'allenamento che faccio al mattino può interferire con il programma della palestra o posso andare tranquillo?
grazie per la pazienza :-)

) quando arrivo a casa eseguo addominali inversi con sollevamento in serie da 4*MAX con 45 sec portando così l'allenamento addominale a 5 volte a settimana (ho letto in più posti che l'addome si può tranquillamente allenare anche 6 gg su 7). e e questo riguardo ci sono rischi significativi per la contrazione degli ileopsoas?
Segnalibri