Risultati da 1 a 15 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    si, il motivo è quello
    non c'è equivalenza tra i vari frutti e ogni frutto è un alimento a sè ma è vero che in genere rappresentano un'ottima fonte di micronutrienti, sono buoni e freschi, sono sazianti.
    la densità calorica dei vegetali grezzi è decisamente più bassa rispetto ai carboidrati raffinati (pane\pasta) quindi è possibile mangiarne una quantità "visivamente" maggiore ingerendo lo stesso numero di kcal

    il problema di un eccesso di fruttosio si pone solo se sei in ipercalorica e se assumi grosse quantità di fruttosio e carboidrati in generale.
    in genere sarebbe bene non superare i 50g di fruttosio per singolo pasto perchè l'intestino non può assorbirne una quota maggiore in un'unica soluzione (l'eccedenza potrebbe causare upsets e produzioni gassose varie)

    il totale di fruttosio giornaliero non dovrebbe superare il fabbisogno glucidico (circa 100-150g\die se segui una normo-glucidica) ma questi valori sono fortemente influenzati dall'attività fisica

    purtroppo in italia siamo grandi divoratori di pasta ma se devo dire la mia, non credo che sia la pasta il problema quanto altri junk food (e la sedentarietà)
    chiusa parentesi

    squat di barbara, buono. un pò in picchiata nell'eccentrica, il che potrebbe rappresentare un problema all'aumentare dei carichi
    fossi in te cercherei di farle raggiungere un 5RM di 30-35kg e poi ci "starei sopra" aumentando il volume (reps o sets) per aumentare nuovamente in seguito.
    naturalmente questo deve essere valutato in base alle sue preferenze (magari si rompe le scatole a fare sempre lo stesso peso)

    un'altra idea potrebbe essere quella di aggiungerle dei 5x10 a corpo libero o con bastone in coda alle sedute
    potrebbe portare la condizione fisica un pelo + in alto, in modo da favorire l'incremento dei carichi
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 30-05-2012 alle 03:51 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    anche se ha un significato relativo, ho voluto provare a imbastire una tabella comparativa dei vari tipi di frutta, confrontandoli con una porzione tipica in periodi di ipocalorica di 50g di pasta integrale.
    Siccome poi sono anche un pò fissato , alla fine mi sono divertito ad usare i colori per ricreare una sorta di "classificazione della frutta", riprendendo i colori della "classificazione energetica" di cui tanto si sente parlare (deformazione professionale )
    Con quantità normali di frutta (intorno ai 250-300g) direi che si resta tranquillamente sotto la soglia dei 50g di fruttosio per singolo pasto, e se si sostituisce il piatto di pasta, in aggiunta al solito frutto a colazione e pre-wo, non si arriva a sforare la quota glucidica giornaliera (parlando sempre di una alimentazione ipocalorica).



    http://img440.imageshack.us/img440/6...ionefrutta.jpg

    Tornando allo squat di barbara, sarà che finora ha visto me che facevo la pausa in basso, ma ha preso un pò la tendenza a rallentare nella buca, così ho iniziato ad incoraggiarla a mantenere una velocità/esplosività maggiore. Mi sa che questo ha innescato un problema di eccessiva velocità in fase di discesa (mea culpa) devo parlargliene.
    A memoria non ricordo con sicurezza, ma credo che tra un paio di settimane dovrebbe aver finito il programma attuale (7RM/6RM/5RM) quindi gliene parlo, anche se credo che le farà piacere variare un pò dal ramping passando ad un carico fisso
    Ultima modifica di Tetsujin; 30-05-2012 alle 05:55 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    ehe, carino!
    sono sicuro che potrà tornarti utile come riferimento

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Tets
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-08-2014, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home